Sei qui: Home » Capalbio Libri 2023

Capalbio Libri 17° 2023

Capalbio-Libri-23-Libreriamo-header

Capalbio Libri XVII edizione , dall’1 all’8 agosto 2023 , sperimenta e ricerca nuovi modi per promuovere i libri e la lettura.

Ideato e diretto da Andrea Zagami, si svolge dal 2007 in estate a Capalbio in provincia di Grosseto.

La manifestazione è promossa dall’Associazione “Il piacere di leggere” ed è organizzata dall’agenzia di comunicazione Zigzag con il patrocinio del Comune di Capalbio e della Fondazione Capalbio.

Cottarelli capalbio Libri23

“Chimere”, il nuovo saggio di Carlo Cottarelli

L’economista Carlo Cottarelli ha presentato il suo saggio “Chimere. Sogni e fallimenti dell’economia”, edito da Feltrinelli. Sul palco di Terrazza Capalbio Libri, oltre all’autore erano presenti il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e Giorgio La Malfa. Conduzione di Roberto Napoletano. Letture di Stefano Goracci.

Genovesi capalbio Libri23

Colombo, l’America e la storia di Nuno

Fabio Genovesi a Capalbio Libri con  “Oro puro” racconta la storia di Nuno e della scoperta delle Americhe. Con lui sul palco Elisabetta Mondello. Letture della presentatrice della manifestazione Marta Mondelli.

Viola capalbio Libri23

Le 3 regole sulla longevità

Antonella Viola presenta a Capalbio Libri “La via dell’equilibrio. Scienza dell’invecchiamento e della longevità”. Intervista di Sabina Castelfranco. Letture di Irene Grazioli Fabiani.

Monda capalbio Libri23

Bugsy Siegel nella NewYork anni ’30

Antonio Monda  porta a Capalbio Libri la New York anni ’30 di Bugsy Siegel con il suo ultimo romanzo “Il numero è nulla”, edito da Mondadori. Ad intervistarlo Giancarlo Leone.

Napoletano 06 web 1

Mario Draghi, i 3 cigni neri e il miracolo nascosto

“Riscatti e ricatti. Il miracolo nascosto di Draghi, gli intrighi contro l’Italia e la scommessa di Giorgia Meloni” (La nave di Teseo) di Roberto Napoletano presentato alla XVII edizione di Capalbio Libri. Dialogo con Franco Bechis.

Bazzi 00 web 1

Corpi minori desiderosi di sogni

“Corpi minori” (Mondadori) di Jonathan Bazzi protagonista a Capalbio per la quinta serata di Capalbio Libri.  Ad intervistarlo sulla Terrazza Capalbio Libri il giornalista Angelo Molica Franco.

Adornato capalbio Libri 23

Libertà, Occidente e le radici comuni

Il nuovo libro di Ferdinando Adornato “La libertà che cambia. Dialoghi sul destino dell’Occidente”, edito da Rubbettino, è stato presentato a Capalbio Libri con un dialogo aperto con  la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Maria Roccella.

Berretta capalbio Libri 23

Hilla von Rebay. La donna dell’arte

Luca Berretta presenta a Capalbio Libri il suo romanzo “Hilla von Rebay. La donna dell’arte”, edito da Morellini. L’autore è stato intervistato dalla giornalista Diana De Marsanich.

Nessun altro articolo da mostrare

Segui la manifestazione sui nostri Social