Sei qui: Home » Capalbio Libri 2023

Capalbio Libri 17° 2023

Capalbio-Libri-23-Libreriamo-header

Capalbio Libri XVII edizione , dall’1 all’8 agosto 2023 , sperimenta e ricerca nuovi modi per promuovere i libri e la lettura.

Ideato e diretto da Andrea Zagami, si svolge dal 2007 in estate a Capalbio in provincia di Grosseto.

La manifestazione è promossa dall’Associazione “Il piacere di leggere” ed è organizzata dall’agenzia di comunicazione Zigzag con il patrocinio del Comune di Capalbio e della Fondazione Capalbio.

Cottarelli capalbio Libri23

“Chimere”, il nuovo saggio di Carlo Cottarelli

L’economista Carlo Cottarelli ha presentato il suo saggio “Chimere. Sogni e fallimenti dell’economia”, edito da Feltrinelli. Sul palco di Terrazza Capalbio Libri, oltre all’autore erano presenti il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e Giorgio La Malfa. Conduzione di Roberto Napoletano. Letture di Stefano Goracci.

Genovesi capalbio Libri23

Colombo, l’America e la storia di Nuno

Fabio Genovesi a Capalbio Libri con  “Oro puro” racconta la storia di Nuno e della scoperta delle Americhe. Con lui sul palco Elisabetta Mondello. Letture della presentatrice della manifestazione Marta Mondelli.

Viola capalbio Libri23

Le 3 regole sulla longevità

Antonella Viola presenta a Capalbio Libri “La via dell’equilibrio. Scienza dell’invecchiamento e della longevità”. Intervista di Sabina Castelfranco. Letture di Irene Grazioli Fabiani.

Monda capalbio Libri23

Bugsy Siegel nella NewYork anni ’30

Antonio Monda  porta a Capalbio Libri la New York anni ’30 di Bugsy Siegel con il suo ultimo romanzo “Il numero è nulla”, edito da Mondadori. Ad intervistarlo Giancarlo Leone.

Napoletano 06 web 1

Mario Draghi, i 3 cigni neri e il miracolo nascosto

“Riscatti e ricatti. Il miracolo nascosto di Draghi, gli intrighi contro l’Italia e la scommessa di Giorgia Meloni” (La nave di Teseo) di Roberto Napoletano presentato alla XVII edizione di Capalbio Libri. Dialogo con Franco Bechis.

Bazzi 00 web 1

Corpi minori desiderosi di sogni

“Corpi minori” (Mondadori) di Jonathan Bazzi protagonista a Capalbio per la quinta serata di Capalbio Libri.  Ad intervistarlo sulla Terrazza Capalbio Libri il giornalista Angelo Molica Franco.

Adornato capalbio Libri 23

Libertà, Occidente e le radici comuni

Il nuovo libro di Ferdinando Adornato “La libertà che cambia. Dialoghi sul destino dell’Occidente”, edito da Rubbettino, è stato presentato a Capalbio Libri con un dialogo aperto con  la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Maria Roccella.

Berretta capalbio Libri 23

Hilla von Rebay. La donna dell’arte

Luca Berretta presenta a Capalbio Libri il suo romanzo “Hilla von Rebay. La donna dell’arte”, edito da Morellini. L’autore è stato intervistato dalla giornalista Diana De Marsanich.

Pupi Avati capalbio Libri 23

Pupi Avati e l’ineffabilità di Dante

Pupi Avati ospite di Capalbio Libri con  “L’alta fantasia. Il viaggio di Boccaccio alla scoperta di Dante” edito da Solferino. Sono intervenute la promoter musicale Mimma Golino Gaspari e la giornalista Michela Tamburrino.

Nessun altro articolo da mostrare

Segui la manifestazione sui nostri Social