Film da non perdere

I dieci film più amati dai nostri lettori nel 2019

Film nuovi, ma anche film vecchi che abbiamo visto e rivisto e che ancora continuano a farci emozionare. Ecco, la classifica dei 10 film più amati nel 2019
film-piu-amati-dai-lettori-2019

Una classifica dei film più amati dai nostri lettori per rivivere insieme le emozioni che questi piccoli e grandi capolavori del cinema mondiale sono stati in grado di regalarci nell’ultimo anno. 

1. Tutto il mio folle amore, il nuovo film di Salvatores sull’autismo

Cosa si prova quando è tuo figlio autistico a insegnarti qualcosa sulla vita? ‘Tutto il mio folle amore’ è il nuovo film di Gabriele Salvatores tratto dal romanzo di Fulvio Ervas.

2. Che cos’è l’Amore? La spiegazione in “Vi presento Joe Black”

Le parole di Bill Parish nel film “Vi presento Joe Black” descrivono cosa sia Amore e cosa significhi amare. Una bella definizione che ci piace tanto è quella data dall’attore Anthony Hopkins, che interpreta Bill Parrish in “Vi presento Joe Black”. Amore è passione e ossessione, secondo Bill Parish: un sentimento che non ti abbandona, che ti offusca i sensi, in cui buttarsi a capofitto. Amore significa vivere. 

3. Che cos’è l’Amore? La spiegazione in “Midnight in Paris”

“Midnight in Paris” non è un semplice film, ma è un viaggio per innamorarsi di un’altra epoca. Ecco il discorso sull’amore pronunciato da Hemingway.

4. 5 curiosità che forse non sai su Maria Antonietta

Il 16 ottobre 1793 Maria Antonietta percorreva per l’ultima volta le strade di Parigi. Quel giorno fu ghigliottinata, ma a distanza di 226 anni la sua figura continua ad affascinare e incuriosire. Ecco, 5 curiosità che forse non sai su Maria Antonietta.

5. Will Hunting, il discorso sull’Amore pronunciato da Robin Williams

Il bellissimo discorso sull’Amore pronunciato da Robin Williams in Will Hunting che rimane scolpito nel cuore di chi guarda il film.

6. I 15 film biografici dedicati ai più grandi artisti del mondo

Dalla tormentata e breve vita di Modì all’amore segreto tra Jan Vermeer per la giovane Greet, molti sono i nomi che hanno ispirato il mondo del cinema.

7. Il discorso sull’amore di un padre a suo figlio, “Chiamami col tuo nome”

Un invito ad arrendersi all’amore, alla sua forza, ma anche al dolore della perdita, perché è solo passando attraverso il lutto che il giovane Elio potrà tornare ad amare.

8. “Sliding doors”, il film che racconta il potere del destino

Chi di noi almeno una volta non si è chiesto “Come sarebbe andata a finire, se…?”. A rispondervi è il bellissimo film del 1998 “Sliding doors” di Peter Howitt.

9. Tra sogno e realtà, perché il finale di “La La land” è un capolavoro

Ecco perché, a nostro avviso, il finale di La La Land può essere considerato un capolavoro del cinema mondiale.

10. The Help, il film che racconta il razzismo attraverso gli occhi delle donne

La storia incredibile di tre donne che uniscono le loro voci per farsi sentire in un mondo che non dà loro spazio.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti