L'amore nei film

Che cos’è l’Amore? La spiegazione in “Vi presento Joe Black”

Le parole di Bill Parish nel film "Vi presento Joe Black" descrivono cosa sia Amore e cosa significhi amare. "Amore è passione e ossessione"
Che cos'è l'Amore La spiegazione in Vi presento Joe Black

Definire l’Amore è sempre un’ardua impresa, proprio perché è un sentimento che non si fa racchiudere all’interno di una categoria prestabilita. Amore è tutto e niente. Una bella definizione che ci piace tanto è quella data dall’attore Anthony Hopkins, che interpreta Bill Parrish in “Vi presento Joe Black”. Amore è passione e ossessione, secondo Bill Parish: un sentimento che non ti abbandona, che ti offusca i sensi, in cui buttarsi a capofitto. Amore significa vivere. 

 

 

“Non un’ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante!
O almeno non respingerla.
Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: “Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!”
Come trovarlo?
Be’, dimentica il cervello e ascolta il cuore.
Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo.
Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere.
Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.”

Leggi anche: Notting Hill compie 20 anni. I luoghi indimenticabili del film

© Riproduzione Riservata