Sei qui: Home » Intrattenimento » Cinema » Che cos’è l’Amore? La spiegazione in “Vi presento Joe Black”

Che cos’è l’Amore? La spiegazione in “Vi presento Joe Black”

Le parole di Bill Parish nel film "Vi presento Joe Black" descrivono cosa sia Amore e cosa significhi amare. "Amore è passione e ossessione"

Definire l’Amore è sempre un’ardua impresa, proprio perché è un sentimento che non si fa racchiudere all’interno di una categoria prestabilita. Amore è tutto e niente. Una bella definizione che ci piace tanto è quella data dall’attore Anthony Hopkins, che interpreta Bill Parrish in “Vi presento Joe Black”. Il film andrà in onda stasera 1° gennaio alle ore 21.25 su Rete 4.

Amore è passione e ossessione, secondo Bill Parish: un sentimento che non ti abbandona, che ti offusca i sensi, in cui buttarsi a capofitto. Amore significa vivere. 

Che cos’è l’Amore? “Vi presento Joe Black”

“Non un’ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante!

O almeno non respingerla.

Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: “Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!”

Come trovarlo?

Be’, dimentica il cervello e ascolta il cuore.

Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo.

Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere.

Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.”

Leggi anche: Notting Hill compie 20 anni. I luoghi indimenticabili del film

© Riproduzione Riservata