Sei qui: Home » Libri » Arriva Litsy, l’app che ti mette in contatto con gli amanti dei libri

Arriva Litsy, l’app che ti mette in contatto con gli amanti dei libri

L'obiettivo di Litsy è quello di mettere in contatto le persone amanti dei libri. E' nata da un'idea di Todd Lawton e Jeff LeBlanc

MILANO – Se sei un amante dei libri, ma non ami Twitter o Facebook, come fare per conoscere nuovi amici che abbiano le tue stesse passioni? Litsy, disponibile solo per device apple e scaricabile qui, è una nuova app mobile progettata per far conoscere gli amanti dei libri. Nata da un’idea di Todd Lawton e Jeff LeBlanc, l’app promette agli utenti di metterli in contatto con i lettori che condividono le loro stesse passioni. 

LE PAROLE DEI FONDATORI – “Ci siamo resi conto che,e la possibilità di uno spazio in cui i lettori potessero parlare e dialogare tra loro, non fosse ancora stata concretizzata in una app”. Queste le parole dei fondatori in occasione della creazione dell’app. Starete pensando che esistono già piattaforme di questo tipo come Goodreads, Facebook e Twitter, proprio per questo motivo gli ideatori hanno voluto sottolineare come Litsy funzioni in modo diverso da tutte le altre app già esistenti.  

COME FUNZIONA? – Tra alcune delle recensioni all’applicazione che si trovano sull’apple store, si legge “Goodreads incontra Instagram.” E ‘una descrizione adatta per il design della app, che ha una grafica facile e intuitiva. Gli utenti possono inserire commenti 300 caratteri, citazioni, o recensioni, insieme ad un’immagine correlata. L’applicazione è inoltre collegata a un ampio database di libri, che ti permette di leggere le recensioni degli altri utenti riguardo i libri e di aggiungerli alla vostra lista da leggere nel caso catturino la vostra fantasia. È possibile creare una rete di relazioni, in cui è possibile anche nascondere i tuoi post ad utenti “scomodi”.  E se si vuole vedere come si confronta con altri motori letterari e gli agitatori, un Klout come punteggio “Litfluence” permette di confrontare te stesso con gli utenti più influenti del app. Autori come Joe Hill, le librerie come The Strand e editori come Penguin Random House e Harper Perennial sono alcuni nomi di rilievo che hanno già aderito al social network. 

.

 

Litsy app

 

.

© Riproduzione Riservata