Scopri la tua anima gemella!

Dimmi che segno sei e ti dirò la tua anima gemella artistica

Scopriamo in base al tuo segno zodiacale quale dei grandi artisti della storia sarebbero più adatti per stare al tuo fianco
Anima gemella artistca

MILANO – Dopo avervi detto quale personaggio letterario possa, in base al vostro segno zodiacale, essere perfetto per voi, oggi cerchiamo di dirvi invece quale grande artista potrebbe sconvolgervi e conquistarvi per la personalità o per la sua sensibilità artistica. Prosegue quindi il nostro speciale oroscopi e arte dopo l’articolo in cui vi avevamo detto a quale pittore assomigliate di più in base al vostro segno !

.

LEGGI ANCHE: OROSCOPO E ARTE, UN’OPERA PER OGNI SEGNO ZODIACALE 

.

Ariete – Jackson Pollock

BRAND_BIO_BSFC_108732_SF_2997_005_20131219_V1_HD_768x432-16x9

L’Ariete è un segno di grande azione creativa. Hai bisogno di originalità in ciò che ti circonda e rifiuti che qualcun altro possa organizzare la tua vita. Hai la costante necessità di nuovi traguardi e di nuove idee. A fianco a te avremmo visto bene Jackson Pollock, il rappresentante più emblematico dell’action painting. Le opere dell’autore sono nuove e sorprendenti per l’epoca perché presentano una totale assenza di organizzazione razionale. (Leggi anche Pollock – Krasner, un amore di musa)

.

Toro – Eugène Delacroix 

Eugene_delacroix

Le persone nate sotto il segno del Toro sono per la maggior parte testarde e possessive. Detesti i cambiamenti, insistono su una logica e non disperdono i propri interessi. Eserciti un intenso magnetismo fisico e avresti potuto innamorarti e far innamorare Eugène Delacroix. E’ il pittore che più di ogni altro ha interpretato il romanticismo in Francia. Il crudo realismo e la singolare forza espressiva testimoniano che Delacroix si pone come artista impegnato sui problemi del suo tempo, e non ha mai cambiato questa sua particolare tendenza..

.

Gemelli – Salvador Dalì 

Surrealist painter, Salvador Dali is seen in New York on Nov. 4, 1942. (AP Photo)

 

Eclettici come te ce ne sono pochi, ma nel mondo dell’arte è pieno. Ami raccogliere informazioni preziose e versatili. Ragioni molto rapidamente e spesso sono troppo impazienti di conoscere tutto e in fretta. Sono in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante ed amano i giochi enigmistici e di intelligenza. Dalì ti potrebbe affascinare. Per quale motivo? Una persona come te resterebbe affascinata non solo dalla sua arte, ma anche dal suo spirito così come osservarlo mentre concepisce mentalmente la sua prossima opera. Rotti i freni coscienza razionale, la sua arte portava in superficie tutte le pulsioni e i desideri inconsci, gli stessi che popolano il tuo spirito e che talvolta ti travolgono trasformandoti in un’altra persona. (Leggi anche: Gala – Dalì, una passione surreale)

.

 

Cancro – Amedeo Modigliani 

MODIGLIANI1

Sei una persona molto emotiva e nutri uno spiccato senso di protezione vero il tuo partner o potenziale. Solitamente ti trovi bene con le persone che sono il tuo opposto, ma una persona come Modigliani, una persona romantica che non disdegnava le attenzioni della sua musa Achmatova. Quella relazione fu prova di come Modigliani avesse un cuore tenero e romantico e di come tu stessa possa esserne rapita. (Leggi anche: Modigliani e la sua musa Achmatova, una strana “amicizia amorosa”)

.

Leone – Paul Gaugain 

Paul_Gauguin_1891

Sei un grande amante e ami fare regali di prestigio, o stupire con gesti e parole a effetto sia nella fase di corteggiamento che in costanza di relazione ben avviata. Vieni attratta dalle persone di un certo status perché sei una persona ambiziosa e vuoi ottenere sempre il massimo per te. Anche Paul Gaugain come te era una persona molto ambiziosa che lo portava a viaggiare per il mondo. Saresti stata perfetta come sua compagna di viaggio e non solo.

.

Vergine – Claude Monet 

57280315

In amore preferisci non scoprirti tanto, spesso da apparire anche insensibile. Rischi di apparire al contrario di quello di sei, perché in te ci sono sentimenti molto forti. Forse al tuo fianco avresti bisogno al tuo fianco di un impressionista e, perché no, di Monet. tanto da apparire frequentemente come freddi o insensibili, pur non essendolo. Prediligono sempre i fatti alle parole, andando spesso incontro ai bisogni del partner, affrontando i problemi di coppia con decisione e cercando di chiarirli per andare a fondo, sviscerando ogni singolo dettaglio.

.

Bilancia – Leonardo Da Vinci 


leonardo

I nati sotto il segno della Bilancia non si lasciano mai andare liberamente in amore, tendono sempre ad avere una componente di razionalità e controllo. Sei molto disponibile e aperta al dialogo, dall’altra parte hai forse bisogno di qualcuno che stimoli e che talvolta sia capace di prendere delle decisioni al posto tuo. Leonardo da Vinci è stato uno dei più noti artisti rinascimentali italiani, allo stesso tempo irrazionale e misterioso, quanto brillante. Avresti bisogno della sua genialità per ravvivare le tue giornate più monotone.

.

Scorpione – Gustave Klimt 

gustav-klimt_3035697b

Sei una “conquistatrice ” nata e ami lottare per ciò che desideri. Quando trovi la persona giusta in amore, sei pronta anche a soffrire. I nati sotto il segno dello scorpione vengono tuttavia messi alla berlina per le faccende di cuore, spesso accusati di freddezza o mancanza di sensibilità dal partner. Avresti potuto trovarti bene con Gustave Klimt o forse no, ma anche lui come te aveva paura di dire quello che provava, tanto che una delle più famosi frasi alla musa Floge fu “provo timore e rispetto di fronte al vero amore”. (Leggi anche: Gustave Klimt e la sua musa Emile Floge) 

.

Sagittario – Henri de Tolouse Lautrec 

henri-de-toulouse-lautrec

Maestra di indipendenza vivi l’amore come una splendida avventura e la conquista amorosa ti affascina. Detesti non essere libera e quindi cerchi una relazione con un partner che non ti metta il fiato sul collo. Come ti piace essere conquistata? Facile, con il sorriso. Per questo potevi essere conquistata da un vero e proprio “personaggio” come Henri de Toulouse-Lautrec che visse una vita bohemien nel pittoresco e malfamato quartiere parigino di Montmartre. E in questo povero universo di ballerine e prostitute egli svolse la sua arte, prendendo di lì la propria ispirazione. Un’arte particolare, a volte anche umoristica, che sarebbe capace di conquistarti all’istante.

.

Capricorno – Pablo Picasso 

picasso

Irriverente e complicato. Il pittore amava le situazioni complicate e rischiose. Per te l’amore richiede fatica, oltre a doveri e responsabilità. Ti fai conquistare dalle promesse e da chi le compie, scopri solo dopo che non vengono quasi mai mantenute. Probabilmente avresti avuto molte discussioni con Picasso, ma per te sarebbe stato difficile allontanarsi da lui. (Leggi anche: Picasso e Dora Maar, quando l’amore è morboso)

.

Acquario – Vasilij Vasil’evič Kandinskij

kandinsky

Hai poca dimestichezza con il mondo delle emozioni e dei sentimenti, soprattutto quando si tratta di manifestarli. Sai essere però un compagno amabile e piacevole e sei rispettoso della libertà del partner. L’uomo perfetto per la donna dell’acquario è una persona con stile ed eleganza. La stessa eleganza che fuoriesce dalle tele dell’artista Kandinskij. Linee giustapposte che danno vita a forme affascinanti come la personalità del pittore.

.

Pesci – Marc Chagall 

la_danse_de_marc_chagall_chapitre_1

Per te l’amore è trasporto, entusiasmo, poesia e romanticismo. A volte però rischi di esagerare, trasformando in situazioni drammatiche ciò che invece non lo è. Purtroppo per te non esistono i principi azzurri delle favole, ma forse qualcuno si può fortemente avvicinare. Il mondo poetico e artistico di Marc Chagall si nutre della fantasia infantile e alla potenza trasfigurante delle fiabe russe. Le forme usate da Chagall sono dolci e gioiose e si innestano in una dimensione onirica. Dai, anche a te piace sognare ad occhi aperti vero?

.

© Riproduzione Riservata