Teatro

“Pecunia”, arriva a teatro lo spettacolo di Gianluigi Nuzzi sul rapporto tra Chiesa e denaro

"Pecunia", arriva a teatro lo spettacolo di Gianluigi Nuzzi sul rapporto tra Chiesa e denaro

Lo scrittore e conduttore televisivo porta a teatro nella duplice veste di autore e interprete uno spettacolo tratto dai suoi best seller “Sua Santità”, “Vaticano S.p.A.” e “Via Crucis”…

MILANO – Riuscirà il nuovo pontefice dove gli altri hanno fallito? Chi sono i mercanti che circondano il Papa nel Tempio? A questo e ad altri interrogativi cercherà di rispondere il popolare giornalista Gianluigi Nuzzi a teatro con “PECUNIA – La Via Crucis di Papa Francesco“, in programma al Carcano di Milano.

LA SFIDA DI PAPA FRANCESCO – Lo scrittore e conduttore televisivo porta a teatro nella duplice veste di autore e interprete uno spettacolo tratto dai suoi best seller Sua Santità”, “Vaticano S.p.A.eVia Crucis”, libri basati su registrazioni e documenti inediti che svelano i segreti nascosti all’interno del Vaticano e che hanno permesso a Nuzzi di restare per mesi in vetta alle classifiche. Nuzzi mette in scena la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa e le inchieste condotte in questi anni sul rapporto tra Chiesa e denaro. Un rapporto conflittuale e contraddittorio presente fin dalle origini, ma che Papa Bergoglio sta affrontando con coraggio e determinazione.

IL FUTURO DI BERGOGLIO – Come in un giallo teatrale saranno proposte al pubblico domande e risposte: perché Benedetto XVI si è dimesso? Riuscirà il nuovo pontefice dove gli altri hanno fallito? Chi sono i mercanti che circondano il Papa nel Tempio? Quali sono le sue possibilità di prevalere sui poteri occulti che ancora oggi sopravvivono all’interno delle mura vaticane?  Sul palco, con l’ausilio di contributi audio e video, Nuzzi continua a raccontare e riflettere sui temi che hanno informato le sue opere più recenti, anche alla luce di nuove informazioni, per mettere a fuoco il futuro di un uomo molto amato e coraggioso.

“Pecunia”, arriva a teatro lo spettacolo di Gianluigi Nuzzi sul rapporto tra Chiesa e denaro ultima modifica: 2017-04-07T08:10:10+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags