Case editrici - Editori

I libri per ragazzi in uscita nel 2018

Bambino che legge

Si prospetta un gennaio straordinario anche per i più piccoli. Ecco a voi una selezione dei libri più attesi che usciranno quest’anno…

MILANO – Si prospetta un gennaio straordinario anche per i più piccoli. Abbiamo fatto una selezione dei libri più attesi che usciranno quest’anno

Cento passi per volare, Giuseppe Festa

Da 18 gennaio.  Lucio ha quattordici anni e da piccolo ha perso la vista. Ricorda ancora i colori e le forme delle cose, ma tutto adesso è avvolto dal buio. Ama la montagna, dove va spesso con Bea, la zia che adora. Ed è proprio tra quei monti, sulle Dolomiti, che, durante una passeggiata sul Picco del Diavolo con la sua nuova amica Chiara, la storia di Lucio si intreccia a quella di un aquilotto, Zefiro, rapito da bracconieri senza scrupoli. Tutto sembra perduto, ma la Montagna freme di vita e indizi, e potrebbe rivelare la verità a chi, come Lucio, la sa ascoltare…

Il fantastico viaggio di Stella, Michelle Cuevas

Dal 23 gennaio. Stella ha undici anni e una passione sconfinata per l’astronomia e gli astri sono infatti l’unica cosa che ancora la lega al padre, la cui morte ha lasciato un vuoto incolmabile dentro di lei. Così una sera si apposta fuori dalla NASA per incontrare il celebre scienziato Carl Sagan, ma tornando a casa si accorge che qualcosa la sta seguendo. È un buffo esserino nero con due occhi profondi come galassie e l’eccezionale potere di far sparire qualsiasi oggetto gli si avvicini. Stella decide di portare la strana creatura a casa con sé e, dopo averla ribattezzata Larry e studiata a lungo, capisce che… il suo nuovo animale domestico è un buco nero.

Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli 2, Francesca Cavallo,‎ Elena Favilli

Dal 27 febbraio. Il secondo capitolo del libro che è stato il più venduto nel 2017. Bebe Vio, Beyoncé, Mary Shelley, J. K. Rowling, Beatrix Potter e Steffi Graf sono solo alcune delle 100 storie raccolte in «Storie della buonanotte per bambine ribelli 2». 100 eroine, 100 favole, 100 esempi di coraggio per continuare a sognare in grande.

A teatro con Gianni Rodari 

Marzo 2018. I testi teatrali raccolti in “A teatro con Gianni Rodari” nascono come giochi per bambini e in seguito sono state messi in scena a teatro. Questo volume nasce come un percorso di conoscenza e di divertimento per i bambini. Parte dai bambini e a loro ritorno. Il tutto illustrato dalle incredibili tavole di Giulia Orecchia.

Poesie nelle tasche dei jeansChiara Carminati

Mettere insieme adolescenza e poesia. Un libro che fin dal titolo si rivolge a un pubblico preciso ma non esclude il resto del mondo. Raccontare timori e tremori, desideri e delusioni, rabbia e svagatezza in versi e immagini vuol dire impaginare un libro diverso, insolito, che chiede di essere guardato e ascoltato, letto e riletto e lasciato suonare e risuonare nel silenzio. L’ autrice Chiara Carminati è stata vincitrice del premio Strega nel 2015.

 

I libri per ragazzi in uscita nel 2018 ultima modifica: 2018-01-11T09:34:46+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags