Case editrici - Editori

La casa editrice Lapis ha detto di no ad Amazon

La casa editrice Lapis ha detto di no ad Amazon

Da novembre 2017 LAPIS Edizioni ha scelto di dire NO alle nuove politiche commerciali di Amazon, il più grande negozio online del mondo…

MILANO – Una sola sillaba: no. Da novembre 2017 LAPIS Edizioni ha scelto di dire NO alle nuove politiche commerciali di Amazon, il più grande negozio online del mondo.

LAPIS Edizioni non è più presente direttamente su Amazon

Negli ultimi anni l’editoria per ragazzi ha avuto un ruolo fondamentale nel sostenere il mercato del libro italiano. Nonostante questo, la grande multinazionale guidata da Jeff Bezos non ha avuto problemi a imporre condizioni commerciali insostenibili per gli editori indipendenti. Per questo LAPIS ha scelto di proseguire il suo percorso senza Amazon, come già hanno fatto altri piccoli e medi editori. “Annunciamo la nostra scelta in occasione della Bologna Children’s Book Fair perché questo è il luogo principe della produzione di libri per l’infanzia. Qui scrittori, illustratori, insegnanti, bibliotecari, semplici appassionati, operatori del settore si incontrano e rendono viva l’editoria per l’infanzia italiana e non solo. Qui c’è il nostro mondo, le persone che ci leggono, che dai nostri libri prendono spunto per le loro attività, per scrivere quello che poi un giorno noi pubblicheremo, per tradurre storie in immagini”.

La nostra storia di oggi è fatta di una sillaba: NO

In seguito alla scelta presa, i libri della casa editrice Lapis si possono trovare nelle librerie tradizionali: quelle specializzate per ragazzi e quelle di varia, quelle indipendenti, quelle di catena e nei negozi online che lavorano con la casa editrice in modo costruttivo, portando i nostri titoli anche dove a volte non arrivano, grazie alle loro vetrine digitali. Inoltre LAPIS è alla Bologna Children’s Book Fair dal 25 al 29 marzo: PAD26/B31

La casa editrice Lapis ha detto di no ad Amazon ultima modifica: 2018-04-02T09:00:57+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags