In evidenza

I triangoli amorosi più famosi di sempre

I triangoli amorosi più famosi di sempre

Una storia d’amore con tre contendenti è molto frequente sia nella letteratura che nel cinema. Ma quali sono i triangoli più famosi della storia? …

MILANO – Le storie d’amore più sono travagliate, più sono appassionanti.  Film e libri hanno quasi tutti all’interno una storia romantica che può essere più o meno tormentata. Non è raro che, ad aumentare i drammi e le difficoltà di una coppia, subentri una terza persona:  si formano così i famosi triangoli amorosi. Triangoli che, alla fine, causano la sofferenza di uno dei contendenti. Quali sono i triangoli più famosi di tutti i tempi? Abbiamo provato a delineare quelli che, secondo noi, sono i più significativi:

Anna Karenina: Anna, Aleksj, Vronskij

Anna Karenina è una giovane donna sposata con Aleksej Karenin, un ufficiale governativo e con cui ha avuto un figlio, Serëža. Quando però, durante un viaggio, conosce l’affascinante conte Vronskij con il quale inizierà una travolgente e passionale storia d’amore che la porterà ad abbandonare la famiglia.

 

Il diario di Bridget Jones: Bridget, Mark, Daniel

Bridget Jones, pasticciona e impacciata trentenne, riesce a conquistare due uomini che, già per esperienze precedenti, si odiano. Il cuore della protagonista è diviso tra l’affascinante e donnaiolo Daniel e l’altezzoso ma buon Darcy. Quando Mark Darcy svelerà il suo vero carattere, sarà impossibile per la donna resistergli a discapito del bel Daniel.

Via col vento: Rossella O’Hara, Rhett Butler, Ashley Wilkes

Rossella O’Hara è la protagonista di uno dei triangoli amorosi più famosi della storia. Rossella è da sempre innamorata dell’amico Ashley che però la rifiuta, preferendo la cugina Melania. Ad invaghirsi della protagonista, invece, è l’affascinante avventuriero Rhett, da cui avrà anche una figlia, Diletta.

 

Orgoglio e pregiudizio: Elisabeth, Mr Darcy, Mr Whickam

Elizabeth non vuole ammettere subito di essere innamorata dell’affascinate Mr. Darcy. Inizialmente si fa vincere dal pregiudizio nei suoi confronti e resta colpita da Mr Whickam, che da subito mostra un forte interesse nei suoi confronti. Quando però scopre la verità sul passato del giovane Wickam, cambia idea sul giovane e inizia a capire quali siano i suoi sentimenti nei confronti di Mr Darcy.

 

Twilight: Bella, Edward e Jacob

La storia d’amore tra la giovane Bella e il vampiro Edward viene messa alla prova dall’arrivo del lupo Jacob. Bella inizialmente è combattuta tra l’amore per il bel vampiro e quello per il coraggioso Jacob. Alla fine l’amore per Edward vince su tutto, anche sulla loro diversa natura.

 

Il grande Gatsby: Daisy, Gatsby, Tom

Jay Gatsby è un giovane da sempre innamorato di Daisy,  cugina dell’amico Nick, che però si è sposata con il ricco Tom Buchan. Nonostante il sentimento sia reciproco, il sogno d’amore di Gatsby non si concretizzerà mai, portando la storia a una tragica fine.

 

Hunger Games: Katniss, Peeta, Gale

Quando Peeta e Katniss vengono selezionati per partecipare ai pericolosi Hunger Games, tra i due si instaura un legame fortissimo. Gale, amico d’infanzia e da sempre innamorato di Katniss, si troverà a dover lottare per conquistare il cuore della ragazza. Katniss, alla fine, dovrà scegliere chi tra il premuroso Peeta e l’amico Gale è l’uomo della sua vita

 

I triangoli amorosi più famosi di sempre ultima modifica: 2018-02-16T09:19:20+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags