Aforismi

10 frasi da leggere per combattere la sindrome da rientro

10 frasi da leggere per combattere la sindrome da rientro

Finite le ferie, la regola numero uno è non cadere nella nostalgia e rimanere vittime della cosiddetta “sindrome da rientro.” Vi proponiamo alcune frasi ed aforismi celebri legati al ritorno…

MILANO – “Settembre è il lunedì dell’anno” secondo alcuni. Di certo,è il periodo dell’anno più duro da affrontare per molti: fine delle tanto attese ferie, rientro in città, ripresa dell’attività lavorativa, le temperature si abbassano, le giornate si accorciano. La regola numero uno, in questi casi, è non cadere nella nostalgia e rimanere vittime della cosiddetta “sindrome da rientro.” Ad aiutarci, anche stavolta, potrebbero essere frasi ed aforismi celebri legati al ritorno. Ve ne proponiamo alcune.

LEGGI ANCHE: Come cambiare la propria vita, 10 libri da leggere

 

“Sì, ma tornare a casa da una vacanza è certo la più maledetta delle cose. Mai mi sono sentita così senza scopo, così depressa. Non riesco a leggere, a scrivere o a pensare. Non c’è crescendo, qui: non c’è culmine. Comodità, sì: ma il caffè non è buono come mi aspettavo. E il mio cervello è spento, non ha letteralmente la forza di sollevare la penna.”

(Virginia Woolf)

 

“Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare.”

(William Shakespeare)

 

“Il cervello è un organo meraviglioso. Inizia a lavorare nel momento in cui ci si alza la mattina, e non si ferma finché non si arriva in ufficio.”

(Robert Frost)

 

“Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede, avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.”

(Jack Kerouac)

“La persona che parte per un viaggio, non è la stessa persona che torna.”

“Non si ha mai tanto bisogno di una vacanza quanto nel momento in cui vi si è appena tornati.”

(Ann Landers)

 

 

(Oliver Wendell Holmes)

 


“Una societa’ fondata sul lavoro non sogna che il riposo.”

(Leo Longanesi)

 

 


 
“L’amore comincia a casa: prima viene la famiglia, poi il tuo paese o la tua città.”

(Madre Teresa di Calcutta)

 

 

 

10 frasi da leggere per combattere la sindrome da rientro ultima modifica: 2017-09-06T10:05:04+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags