Fotografia

Il fotoracconto di Milano con gli scatti scelti da Alex Majoli di Magnum

Il fotoracconto di Milano con gli scatti scelti da Alex Majoli di Magnum

In occasione della Milano Photo Week alla Triennale di Milano ci sarà una proiezione speciale ​​attraverso i cento scatti realizzati da​i ​fotografi under 30 vincitori della Masterclass…

MILANO – Interpretare la trasformazione urbana della città di Milano attraverso racconti fotografici supervisionati dal fotografo Magnum Photos Alex Majoli. In occasione della Milano PhotoWeek alla Triennale di Milano ci sarà una proiezione speciale attraverso i cento scatti realizzati dai fotografi under 30 vincitori della Masterclass condotta da Alex Majoli / Magnum Photos.

La masterclass

Nella tradizione dell’impegno di Magnum Photos per i fotografi emergenti, questa esclusiva occasione ha dato l’opportunità ai dieci partecipanti selezionati di perfezionare la loro pratica fotografica e la propria autorialità confrontandosi con un fotografo di rilievo e esperienza come Alex Majoli. La masterclass ha incluso presentazioni edificanti, revisioni portfolio, discussioni peer-to-peer e la realizzazione di un assegnato in due settimane di shooting, sviluppato in collaborazione con Alex Majoli e i partecipanti della masterclass.

Racconti visivi

In questi giorni, durante la Milano Photo Week, i progetti saranno stati mostrati e discussi con Alex Majoli. Il 7 giugno, in un incontro finale aperto al pubblico presso La Triennale Milano, il fotografo Alex Majoli mostrerà, in una proiezione, i racconti visivi sviluppati dai partecipanti durante la masterclass.

Il fotoracconto di Milano con gli scatti scelti da Alex Majoli di Magnum ultima modifica: 2018-06-05T09:18:03+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags