Arte

L’arte al servizio dei cittadini per le strade di Macerata

L'arte al servizio dei cittadini per le strade di Macerata

Ogni Venerdi le strade di Macerata si trasformano in piccoli mercatini, in cui chiunque può proporre e vendere la propria arte…

MILANO – L’arrivo dell’estate, portatrice di spensieratezza e buon umore, nasconde alcune iniziative poco conosciute ma che meritano anche solo un pò della nostra attenzione. E’ il caso della città di Macerata, che reduce ancora dei tristi avvenimenti degli ultimi mesi, ha deciso di fare qualcosa di bello per il suo bene e per quello dei propri cittadini.

L’INIZIATIVA – Ogni venerdi, a partire da oggi, torna la stupenda iniziativa di Corso della Repubblica volta a promuovere l’arte e il piacere di vivere la città. Dalle 16.00 alle 24.00, il Corso diventerà una sorta di Montmartre, popolandosi di artisti di qualsiasi tipo promuovendo ogni forma di arte. Sono trenta le postazioni di suolo pubblico che i commercianti hanno acquistato, per metterle gratuitamente a disposizione di quanti vogliono proporre e vendere la propria arte, qualunque essa sia, purché legale. I negozi continueranno ad essere aperti anche dopocena, per creare un’occasione di aggregazione e di festa.

OBIETTIVI – Come ci hanno spiegato gli organizzatori, l’idea di fondo nasce dalla voglia di sconfiggere immobilismi vari, legati a più cause, per rendere i cittadini più attivi e contribuire a migliore la città, che ultimamente, si sta trovando in difficoltà. L’obiettivo è quello di rimboccarsi le maniche facendo affidamento sulle proprie forze e sulla buona volontà dei cittadini, andando oltre le attese, pur di non stare con le mani in mano. “Chi tenta di rendere il nostro mondo peggiore non si prende giorni di ferie, dunque abbiamo detto: avanti, mettiamoci in prima linea e impieghiamo le nostre energie a rendere la nostra città più bella, riportando le persone al piacere di vivere il centro storico, la passeggiata, le chiacchiere”, ci dicono. Non resta che unirsi alla popolazione e lasciarsi trasportare da un’atmosfera costruttiva e ottimista.

L’arte al servizio dei cittadini per le strade di Macerata ultima modifica: 2017-06-23T14:36:12+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags