Iniziativa

Trivial Pursuit Hotel, più sai meno paghi

Al Trivial Pursuit Hotel in Russia potrete godervi una lussuosa "vacanza enigmatica" in cui il conto del soggiorno si paga non in soldi ma in cultura
Trivial Pursuit Hotel, più sai meno paghi

MILANO – Avreste mai pensato di vincere una vacanza di lusso rispondendo semplicemente in modo corretto a domande di cultura generale? Ebbene si, ora con il Trivial Pursuit Hotel i cittadini della Federazione Russa che vinceranno il contest per intraprendere questa “vacanza enigmatica” se risponderanno correttamente alle domande si godranno un soggiorno di lusso, mentre se le sbaglieranno allora il soggiorno diventerà un po più “scomodo”.

Un gioco da tavolo formato hotel

Al Trivial Pursuit Hotel il divertimento non manca. Esatto, questo è il primo hotel nel suo genere che come moneta per pagare il conto del soggiorno “usa la cultura“. Ma la vacanza dipenderà solo ed esclusivamente dal baglio degli ospiti; ma non quello con rotelle e i vestiti dentro, bensì quello culturale. Più sarai bravo nel rispondere correttamente alle domande e più il tuo soggiorno nel cottage su due piani con tre camere da letto, una sauna, un caminetto e un’area barbecue diventerà lussuoso. Di contro, più sbaglierai a rispondere e più il tuo soggiorno sarà scomodo e anti – confortevole. Difatti se risponderai in modo corretto potrai goderti una cena gourmet e una gigantesca tv di ultima generazione ma, se sbaglierai, potresti doverti accontentare di guardare i programmi che ti piacciono su una vecchia e minuscola tv in bianco e nero. Il gioco di Trivial quindi non si evince dall’arrendamento o da altre caratteristiche visive, poiché l’hotel non è stato progettato per richiamare visivamente il gioco; bensì la sua atmosfera la si respira. Tutto è pensato per essere fruito in base alle conoscenze culturali degli ospiti che saranno messe alla prova con domande di storia, geografia, arteletteratura, natura, scienze, sport, hobby e spettacolo. Questo hotel quindi che si troverà in un complesso alberghiero a 4 stelle immerso in una foresta a circa 50km da Mosca, diventa un vero e proprio “rifugio” per i fanatici di Trivial uno dei giochi di società tra i più venduti al mondo insieme allo Scarabeo, al Monopoly e al Risiko.

Lo spirito Trivial

Già al momento della prenotazione si capisce lo spirito di questo soggiorno alternativo. Difatti al momento dell’iscrizione bisognerà andare sul sito dell’hotel, registrarsi entro il 28 aprile, rispondere a delle domande di Trivial e aspettare di sapere si è i vincitori di questa stravagante vacanza. Non sarà facile però aggiudicarsi questo soggiorno così particolare, poiché i posti disponibili sono pochi, la competizione è agguerrita e il tempo limitato (l’albergo rimarrà aperto dal 20 maggio al 14 giugno 2019). Questo concorso però è per ora aperto solo ai cittadini della Federazione Russa e se il format avrà successo, questo differente stile vacanziero potrà estendersi in altre parti del mondo.

 

© Riproduzione Riservata