Storie

Sei qui: Home » Storie
regina elisabetta
Regina Elisabetta

Gli ultimi saluti alla Regina Elisabetta

Dal Re Carlo III ad Elton John, ecco le dediche più belle con cui attori, sportivi, uomini e donne dello spettacolo e governanti di tutti i paesi hanno reso omaggio alla Regina Elisabetta II.

10 curiosità inaspettate sulla Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

10 curiosità inaspettate sulla Regina Elisabetta

Nata il 21 Aprile 1926 e scomparsa l’8 settembre 2022, la Regina Elisabetta è stata una delle donne più affascinanti della storia. Timida e riservata, scopriamo alcune curiosità.

sant'agostino
lettere d'amore

Sant’Agostino, la lettera che ci insegna ad amare

Questa bellissima lettera di Sant’Agostino, di cui oggi ricorre l’anniversario della morte, insegna ad ognuno di noi come amare i propri compagni di vita, per vivere una relazione fondata su amore e rispetto

piero angela

Piero Angela e la sua lettera prima di morire

Prima della sua morte, avvenuta nella notte tra il 12 e il 13 agosto, Piero Angela ci ha lasciato una lettera, un testamento, ma anche un testimone imponente. Scopriamo insieme le sue parole i suoi ringraziamenti.

Mary e Percy Shelley, un amore fatto di passioni comuni
L'amore sfortunato

Mary e Percy Shelley, un amore fatto di passioni comuni

Il 4 agosto del 1792 nasceva a Horsham Percy Bisshe Shelley, celebre per le sue opere figlie del Romanticismo ed anche per aver sposato Mary Wollstonecraft Godwin, l’autrice di “Frankenstein”. L’amore tra Mary e Percy Shelley nacque tra libri e interessi comuni, fatto di pomeriggi letterari che legarono indissolubilmente i due giovani.

Steve Kerr, il duro discorso dopo la sparatoria in Texas
il discorso

Steve Kerr, il duro discorso dopo la sparatoria in Texas

Anche il mondo dello sport non può fare finta di nulla di fronte a una strage come quella in Texas. Esempio il duro e toccante discorso dell’allenatore di basket Steve Kerr: “Sono stufo, quando faremo qualcosa?”

maggio-e-il-mese-del-genio-perche-1201-568
maggio mese del genio

Maggio è il mese del genio, ecco perché

In questo articolo vi spieghiamo perché Maggio è il mese che celebra il genio dell’uomo e riportiamo la classifica degli “Smart Countries”, ovvero le nazioni con il Q.I. medio della popolazione più alto