Sei qui: Home » Libri » Sposati e sii sottomessa
Blogario

Sposati e sii sottomessa

Tra nove mesi io e Blogario ci sposiamo! No, aspetta ... Tra nove mesi io e il mio fidanzato ci sposiamo e fin qui posso dire di avere la prima certezza della mia vita...

Tra nove mesi io e Blogario ci sposiamo! No, aspetta … Tra nove mesi io e il mio fidanzato ci sposiamo e fin qui posso dire di avere la prima certezza della mia vita.

Scegliere la location e la chiesa è stata una passeggiata il bello, mi sa, deve ancora venire.
Questo countdown si sta trasformando in vero stillicidio: da una parte non vedo l’ora che arrivi quel giorno, dall’altra tremo davanti a tutti gli impegni che ho davanti. E se qualcosa va storto? Se, quando mi vede, decide di scappare via come Julia Roberts?

Ma queste sono inezie e chi è sposato lo sa, il bello del matrimonio arriva dopo quando la consuetudine, la routine e i problemi quotidiani si mettono tra noi e il nostro happy end.

Ma Sposati e sii sottomessa di Costanza Miriani pare abbia tutte le risposte che sto cercando.
Niente idee rivoluzionarie ma un messaggio ben preciso che ci sentiamo ripetere da circa 2000 anni: la donna dovrà sottomettersi all’uomo. E’ scritto nella Bibbia e in questo libro che non vuole portarci indietro nel passato ma verso all’accoglienza della nostra vera natura femminile.

Secondo la Miriani sarebbe nella natura stessa della donne l’elemento dell’accoglienza e della sottomissione. Della serie: ci tocca abbozzare per poter sopravvivere.
Naturalmente sempre e solo se il gioco vale la candela ma a me non è che poi mi abbia convinta tanto e a voi??

Blogario #Blogario

14 novembre 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata