Tra nove mesi io e Blogario ci sposiamo! No, aspetta … Tra nove mesi io e il mio fidanzato ci sposiamo e fin qui posso dire di avere la prima certezza della mia vita.
Scegliere la location e la chiesa è stata una passeggiata il bello, mi sa, deve ancora venire.
Questo countdown si sta trasformando in vero stillicidio: da una parte non vedo l’ora che arrivi quel giorno, dall’altra tremo davanti a tutti gli impegni che ho davanti. E se qualcosa va storto? Se, quando mi vede, decide di scappare via come Julia Roberts?
Ma queste sono inezie e chi è sposato lo sa, il bello del matrimonio arriva dopo quando la consuetudine, la routine e i problemi quotidiani si mettono tra noi e il nostro happy end.
Ma Sposati e sii sottomessa di Costanza Miriani pare abbia tutte le risposte che sto cercando.
Niente idee rivoluzionarie ma un messaggio ben preciso che ci sentiamo ripetere da circa 2000 anni: la donna dovrà sottomettersi all’uomo. E’ scritto nella Bibbia e in questo libro che non vuole portarci indietro nel passato ma verso all’accoglienza della nostra vera natura femminile.
Secondo la Miriani sarebbe nella natura stessa della donne l’elemento dell’accoglienza e della sottomissione. Della serie: ci tocca abbozzare per poter sopravvivere.
Naturalmente sempre e solo se il gioco vale la candela ma a me non è che poi mi abbia convinta tanto e a voi??
Blogario #Blogario
14 novembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Perché non fate un articolo su “Perché si dice MARIUÓLI?”, sarebbe molto interessante scoprire il punto di vista di chi pubblica contenuti rubati attribuendosene la paternità…
Avete copiato di sana pianta il mio articolo http://www.placidasignora.com/2011/07/25/perche-si-dice-le-ginocchiagambe-mi-fan-giacomo-giacomo/. Vi prego di eliminarlo o di firmarlo a mio nome con il link originario
Forse sarebbe il caso di togliere quanto meno la dicitura “© RIPRODUZIONE RISERVATA”, visto che questo contenuto è sotto © altrui (http://www.placidasignora.com/2011/07/25/perche-si-dice-le-ginocchiagambe-mi-fan-giacomo-giacomo/)…
Buonasera!
Questo articolo è interamente copiato dal blog di Mitì Vigliero: http://www.placidasignora.com/2011/07/25/perche-si-dice-le-ginocchiagambe-mi-fan-giacomo-giacomo/.