Sei qui: Home » Libri » Autori » La vera ricetta della felicità secondo Alessia Denaro
A Tutto Volume

La vera ricetta della felicità secondo Alessia Denaro

"Il castello della felicità" è il romanzo d'esordio che Alessia Denaro ha portato a Ragusa per “A tutto Volume” e destinato ad un pubblico dai 7 anni in su.

Un inno all’importanza di accogliere tutte le emozioni, belle o brutte che siano, e soprattutto al valore inestimabile della condivisione: la vera ricetta della felicità. E’ questo “Il castello della felicità“, il romanzo d’esordio che Alessia Denaro ha portato a Ragusa per “A tutto Volume” e destinato ad un pubblico dai 7 anni in su.

L’intervista ad Alessia Denaro

 

Il castello della felicità

Tristano ha dieci anni, il suo piatto preferito sono le zucchine bollite e vedere le cose dal lato positivo non fa proprio per lui. Fin qui poco male, se non fosse che suo padre, il barone De Feliciis III, è l’orgoglioso proprietario del Castello della felicità: uno sperduto maniero dove si pratica un famoso Trattamento per ritrovare il buonumore.

Ma quando scopre che è in serbo per lui – che è allergico ai dolci – una speciale procedura a base di gelato tre volte al giorno Tristano scappa via dal Castello e finisce per caso in un luogo bizzarro e misterioso: un parco dei divertimenti completamente abbandonato. O, almeno, così crede Tristano prima di ritrovarsi in un garbuglio sempre più complicato, un’avventura che lo porterà a superare sé stesso e raccogliere tutto il suo coraggio per salvare la libertà di persone innocenti.

 

© Riproduzione Riservata