Aforismi dedicati all'inverno

I 10 aforismi dedicati all’inverno, per celebrare la stagione più fredda dell’anno

Ecco una raccolta delle frasi autorali dedicate all'inverno più belle
frasi-inverno

Celebriamo l’inverno con una selezione di aforismi dedicati all’inverno. L’inverno è la stagione più fredda dell’anno, ma sa regalare romanticismo ed emozioni tutt’altro che fredde. Gli aforismi dedicati nell’inverno sono un omaggio allo stare in casa, insieme alle persone che si amano. Le frasi dedicate alla stagione fredda rappresentano l’attesa della verde primavera e la speranza che l’estate possa arrivare prima possibile.

.

Nel bel mezzo dell’inverno, ho infine imparato che vi era in me un’invincibile estate.
(Albert Camus)

.

“D’inverno, né calore, né luce, né pien meriggio; la sera e il mattino si confondono, tutto è nebbia e crepuscolo, la finestra è appannata e non ci si vede bene. Il cielo è uno spiraglio, come l’intera giornata è una cantina: il sole ha l’aria d’un povero. Stagione spaventosa! L’inverno muta in pietra l’acqua del cielo ed il cuore dell’uomo”.
(Victor Hugo)

.

“Vorrei che tu venissi da me in una sera d’inverno e, stretti assieme dietro i vetri, guardando la solitudine delle strade buie e gelate, ricordassimo gli inverni delle favole, dove si visse insieme senza saperlo.”
(Dino Buzzati)

.

“Vedrò passare primavere, estati, autunni; e quando arriverà, con le sue nevi monotone, l’inverno, serrerò porte e finestre, fabbricherò nella notte i miei palazzi stregati.”
(Charles Baudelaire)

.

“Mai si danno voci così belle come quelle di una sera d’inverno, quando il tramonto quasi nasconde il corpo, e le parole sembrano provenire da una assenza con una nota di intimità raramente ascoltata durante giorno.”
(Virginia Woolf)

.

“L’inverno, stagione dell’arte serena, il lucido inverno.”
(Stéphane Mallarmé)

.

“La Ghiandaia ha scosso le sue Nacchere
Metti il manicotto per l’Inverno.”
(Emily Dickinson)

.

“Quando ci sentiamo affranti e deboli, tutto ciò che dobbiamo fare è aspettare. La primavera torna, le nevi dell’inverno si sciolgono e la loro acqua ci infonde nuova energia.”
(Paulo Coelho)

.

“Fin da piccolo pensavo che la brina fosse polvere magica che il vento regalava all’inverno o per renderlo più bello, dolce e meraviglioso. Quando quella polvere magica compre ogni cosa, so che la natura non lascia nulla al caso.”
(Stephen Littleword)

.

“Ogni miglio diventa due in inverno.”
(George Herbert)

 

© Riproduzione Riservata
Commenti