Gennaio 2015, ecco le novità di Longanesi

Numerose e interessanti le proposte di Longanesi per iniziare il 2015: dall’inconsueto romanzo di formazione di Lorenzo Marone al seguito del thriller psicologico “L’ipnotista” fino alla nuova indagine di Alice Allevi...

Romanzi di formazione, thriller psicologici, approfondimenti storico-culturali: Longanesi prepara per gennaio un ventaglio di proposte editoriali interessanti ed eterogenee

 
MILANO – Numerose e interessanti le proposte di Longanesi per iniziare il 2015: dall’inconsueto romanzo di formazione di Lorenzo Marone al seguito del thriller psicologico “L’ipnotista” fino alla nuova indagine di Alice Allevi, il fortunato personaggio dei medical thriller di Alessia Gazzola. Ecco i titoli in uscita in questo primo mese dell’anno.
 
 
La tentazione di essere felici – Lorenzo Marone
Un libro che diverte, semplice e profondo al tempo stesso. Il romanzo di formazione, per niente consolatorio, di un vecchio settantenne cinico e rompiscatole: l’esempio di come, anche da vecchi,si può riuscire a cambiare la propria vita, senza ipocrisie e senza mai rinunciare all’ironia.
In libreria dall’8 gennaio 2015

Nella mente dell’ipnotista – Lars Kepler
Il caso editoriale Lars Kepler, la coppia di scrittori svedesi che ha venduto oltre 2 milioni di copie con il romanzo “L’ipnotista”, torna, dopo il grande successo e il film basato sul loro primo lavoro, con un nuovo e avvincente caso per il detective Joona Linna. “Nella mente dell’ipnotista” è l’attesissimo sequel che in Svezia ha venduto 20.000 copie in soli tre giorni dall’uscita del romanzo e che ha scalato le classifiche balzando subito ai primi posti.
In libreria dal 12 gennaio 2015

L’angelo del campo – Clifford Irving
1943. Paul Bach è il capo ispettore della Omicidi a Berlino, eroe di guerra che ha perso un braccio sul fronte russo, ottimo investigatore con una nota negativa nel curriculum per aver scritto una lettera «disfattista» dal fronte. Dopo l’ennesima notte trascorsa in rifugio, riceve una telefonata da un amico che ha fatto carriera e che si trova a Varsavia. Ci sono stati due omicidi nel campo di prigionia di Zin, al confine con la Polonia. L’assassino, che ha lasciato due biglietti scritti in ottimo tedesco, si firma “l’Angelo di Zin”. Se Bach riuscirà a risolvere il caso in breve e senza clamore la sua fedina penale sarà ripulita.
In libreria dal 15 gennaio 2015

L’amore è un progetto pericoloso – Graeme Simsion
Graeme Simsion torna ora con un nuovo romanzo “L’amore è un progetto pericoloso” e con un nuovo tema: la paternità. Don Tillman, lo stesso protagonista di “L’amore è un difetto meraviglioso”, è affetto dalla sindrome di Asperger, e dopo aver superato i suoi limiti nel relazionarsi con altre persone e avvicinatosi all’amore, questa volta si troverà alle prese con una nuova sfida, una paternità imminente.
In libreria dal 22 gennaio 2015

Tibet. Una nazione negata – Sam Van Schaik
L’autore fa luce sul complesso rapporto del Paese con la Cina e spiega vari aspetti della cultura tibetana, spesso poco conosciuti o fraintesi, come la reincarnazione del Dalai Lama, i monasteri tibetani, Il Libro Tibetano dei Morti. Una narrazione avvincente che offre la possibilità di conoscere davvero questo angolo tanto importante e controverso del mondo.
In libreria dal 22 gennaio 2014

Una lunga estate crudele – Alessia Gazzola
Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale, ha ormai imparato a resistere a quasi tutto. Da brava allieva, resiste alle pressioni dei superiori, resiste alle sindromi che spesso affliggono il suo cuore in sospeso, diviso – e non sempre per colpa sua – tra due uomini tanto affascinanti quanto agli opposti caratteriali. Alice resiste, o ci prova, all’istinto di lanciarsi in folli teorie ogni volta che, segretamente, collabora alle indagini del commissario Calligaris. Il quale, stranamente, sembra nutrire più fiducia in lei di quanta ne abbia lei stessa. Ma è difficile resistere a tutto questo insieme quando, nell’estate più rovente da quando vive a Roma, Alice incappa in un caso che minaccia di coinvolgerla fin troppo. Il ritrovamento del cadavere di un giovane attore teatrale, che si credeva fosse scomparso anni prima e che invece è stato ucciso, è solo il primo atto di un’indagine complessa in cui Alice deve fare i conti con una galleria di personaggi in apparenza limpidi, ma che dietro le quinte nascondono cose inconfessabili.
In libreria dal 29 gennaio 2015

 

 
8 gennaio 2015
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata