Sei qui: Home » Intrattenimento » Dostoevskij, arriva la serie noir dei fratelli D’Innocenzo

Dostoevskij, arriva la serie noir dei fratelli D’Innocenzo

In anteprima mondiale alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, la serie Sky Original arriverà prossimamente al cinema

Rilasciato oggi il teaser che svela le prime immagini di “Dostoevskij“, la serie Sky Original ideata, scritta e diretta dai Fratelli D’Innocenzo, che sarà presentata in anteprima mondiale alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, nella sezione Berlinale Special. La serie arriverà prossimamente al cinema con Vision Distribution.

Dostoevskij

Dostoevskij, una produzione Sky Studios prodotta con Paco Cinematografica, è un noir con protagonista Filippo Timi (Vincere, I delitti del BarLume, Le otto montagne) nei panni di un tormentato poliziotto dal passato doloroso. Con lui nel cast Gabriel Montesi (Favolacce), Carlotta Gamba (America Latina) e Federico Vanni.

Il titolo trae in inganno: la serie Sky Original non ha nulla a che fare con il celebre scrittore e filosofo russo Fëdor Michajlovič Dostoevskij.

In un lasso di terra scarno e inospitale, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, è ossessionato da “Dostoevskij”, killer seriale che uccide con una peculiarità: accanto al corpo l’omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell’oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno.

I registi della serie

Fabio e Damiano D’Innocenzo hanno legato il loro nome alla Berlinale già ai tempi del loro fulminante esordio con “La terra dell’abbastanza”, presentato nella sezione Panorama del Festival nel 2018, per poi arrivare a vincere l’Orso d’Argento per la Sceneggiatura con la loro opera seconda, “Favolacce”, selezionata per il concorso del 2020.

Il loro terzo film, “America Latina”, è stato proposto in concorso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia del 2021.

Non solo cinema: nel 2019 i fratelli D’Innocenzo pubblicano con La nave di Teseo la loro prima raccolta di poesie “Mia Madre è un’arma” e nel 2020 pubblicano con Contrasto il loro primo libro fotografico “Farmacia Notturna”.

© Riproduzione Riservata