News

Treno deragliato tra Segrate e Pioltello, 3 morti e diversi feriti

Treno deragliato tra Segrate e Pioltello, 3 morti e diversi feriti

Il regionale 10452 partito da Cremona alle 5.32 e diretto a Milano Porta Garibaldi è deragliato all’altezza di Seggiano di Pioltello. Alcuni pendolari sono ancora incastrati nel treno…

MILANO – Grave incidente nella mattinata di oggi a Milano. Il regionale 10452 partito da Cremona alle 5.32 e diretto a Milano Porta Garibaldi è deragliato all’altezza di Seggiano di Pioltello. Si contano almeno due morti e 100 feriti di cui 10 gravi. L’incidente è avvenuto alle 7 di questa mattina.

L’incidente

Il convoglio era composto di sei vagoni e varie carrozze sono rimaste coinvolte nell’impatto. Decine i soccorritori intervenuti sul posto: vigili del fuoco, polizia, carabinieri, infermieri e medici del 118 e squadre speciali. Alcuni pendolari sono ancora incastrati nel treno e i pompieri sono al lavoro per recuperarli.

Le ipotesi

Ancora presto per comprendere le reali cause del disastro. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la causa del deragliamento sia il malfunzionamento di uno scambio.

 

Treno deragliato tra Segrate e Pioltello, 3 morti e diversi feriti ultima modifica: 2018-01-25T09:36:53+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags