Festival letterari

Le vostre opinioni sulla fiera di Tempo di Libri

Le vostre opinioni sulla fiera di Tempo di Libri

Oggi è l’ultima giornata della fiera di Tempo di Libri e, tra i vari padiglioni vi abbiamo chiesto quale sia la vostra opinione sull’evento. Ecco cosa ci avete risposto:…

MILANO – Con la giornata di oggi si conclude la fiera di Tempo di Libri che ha dato la possibilità a molti milanesi e non solo di venire a contatto con il mondo dell’editoria e del libro. Due piani di padiglioni in cui tutte le case editrici, dalle più conosciute alle più piccole, hanno esposto i propri libri. Ad accompagnare l’evento ci sono stati numerosi incontri che hanno visto come protagonisti non solo esponenti del mondo della cultura, ma anche dello spettacolo, del cinema, dell’arte e dello sport. Non sono stati pochi i visitatori che hanno oltrepassato l’ingresso della fiera in questa settimana e ad alcuni di voi abbiamo chiesto un giudizio sulla fiera.

 

Il vostro giudizio

Non sono pochi i visitatori che hanno ammesso di essere rimasti colpiti dall’affluenza di questa seconda edizione della fiera, rispetto alla precedente che è risultata fallimentare. Una signora ci ha raccontato di non aspettarsi di vedere un così grande numero di persone in fiera, soprattutto in fila per alcuni incontri. A suo parere la fortunata edizione di quest’anno è dovuta soprattutto ad una migliore organizzazione. Anche Riccardo, un giovane studente universitario, è rimasto felicemente colpito dalle proposte di quest’anno che hanno dato la possibilità, anche a un persona non amante della lettura come lui, di conoscere nuovi autori. Chi è venuto per la prima volta ci ha confermato l’interesse per una fiera di questo genere e ci ha confessato la speranza di poter vedere una nuova edizione il prossimo anno. Anche Giovanna, una ragazza che lavora presso uno degli stand, ha ribadito come anche secondo il suo giudizio quest’anno la fiera è nettamente in crescita, soprattutto rispetto alla scorsa edizione che si è rivelata essere un flop: la domanda che si pone è come mai, in questi giorno che a Rho c’è la fiera del fumetto, non si sia deciso di unire i due eventi.

 

Consigli per migliorarlo

Abbiamo anche chiesto a molti di voi di condividere con noi un consiglio per migliorare la fiera. Diversi sono stati gli studenti che abbiamo intervistato: la maggior parte ha chiesto di poter vedere qualcosa di più dinamico e divertente, che possa fornire anche una possibilità di intrattenimento. Hanno proposto, ad esempio, di introdurre qualche evento musicale che possa invitare anche i più giovani. Un paio di signore, fermate mentre sceglievano un libro da acquistare, hanno proposto di organizzare in maniera differenti gli incontri, in modo da poter assistere alla presentazioni degli autori più conosciuti durante il week end, non nei giorni festivi.

Le vostre opinioni sulla fiera di Tempo di Libri ultima modifica: 2018-03-12T13:30:26+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags