Aforismi

Marilyn Monroe, gli aforismi e le frasi indimenticabili di un mito

Marylin Monroe

In occasione dell’anniversario di nascita dell’attrice più celebre della storia del cinema, vi proponiamo alcune sue frasi. Immortali, come il mito di questa donna…

MILANO – In occasione dell’anniversario della nascita dell’attrice più celebre della storia del cinema, vi proponiamo alcune sue frasi. Immortali, come il mito di questa donna, icona della bellezza e della fragilità.

 

“Non è il viso che colpisce, ma le espressioni… non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove… non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae… ma sono i modi di fare di una persona.”

 

“Io credo che tutto accada per una ragione. Le persone cambiano perché tu possa imparare a lasciarle andare via… Le cose vanno male perché tu le possa apprezzare quando invece vanno bene, credi alle bugie perché poi imparerai a non fidarti di nessuno tranne che di te stesso, e qualche volta le cose buone vanno in pezzi perché cose migliori possano accadere…”

 

“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.”

 

“Se sei famosa, la gente crede di avere il diritto di dirti in faccia qualunque cosa, come se questo non potesse ferirti. A volte penso che sarebbe meglio evitare la vecchiaia e morire giovane. Ma vorrebbe dire non completare la propria vita, non riuscire a conoscersi completamente.”

 

“Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.”

 

“Un bacio sulla mano può farti sentire meglio, ma una tiara di diamanti è per sempre.”

 

“Amavo il tuo sorriso, ma ho preferito il mio.”

 

“L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.”

 

“Il silenzio è l’unica risposta logica da poter dare agli stupidi. Gli uomini veri impazziscono per le ragazze che sanno dire di no. Gli stupidi si accontentano delle facili.”

 

LEGGI ANCHE: Joe DiMaggio a Marilyn Monroe, “Ti amo e voglio stare con te”

 

Marilyn Monroe, gli aforismi e le frasi indimenticabili di un mito ultima modifica: 2018-06-01T08:55:47+00:00 da lucia

© Riproduzione Riservata
Tags