Sei qui: Home » Test e Quiz » Quale icona femminile ti rappresenta di più? Scoprilo con questo test

Quale icona femminile ti rappresenta di più? Scoprilo con questo test

Fai il nostro test per scoprire quale icona femminile ti rappresenta al meglio. Scopri quali tra queste celebri donne si avvicina alle tue attitudini.

Nella storia dell’umanità, sono esistite figure femminili diventate dei veri e propri simboli, icone o muse che con il loro talento hanno in qualche modo cambiato il mondo, diventando veri e propri modelli di ispirazione per milioni di donne nel mondo.

Di alcune di loro vi abbiamo parlato nel corso diverse volte, soprattutto in occasione della Festa della Donna. Rispondi alle domande e scopri quale icona femminile ti rappresenta di più.

Quale icona femminile ti rappresenta? Ecco il test per scoprirlo

Quale icona femminile ti rappresenta di più? Scoprilo con questo test

Da Rita Levi Montalcini, la celebre neurologa, accademica e senatrice a vita italiana, Premio Nobel per la medicina nel 1986, a Marilyn Monroe, ricordata come una delle più grandi attrici nella storia del cinema: rispondi alle domande e scopri quale icona femminile ti rappresenta di più.

Passo 1 di 7

Il contributo delle donne nella società

Ci sono donne che, grazie alla loro forza e alla loro tenacia, sono state capaci di abbattere le barriere e di cambiare il modo di pensare della società. Dalla letteratura alla medicina, dalla arte al cinema, gli esempi sono diversi e variegati.

Da Rita Levi Montalcini, la celebre neurologa, accademica e senatrice a vita italiana, Premio Nobel per la medicina nel 1986, a Marilyn Monroe, ricordata come una delle più grandi attrici nella storia del cinema: potremmo citare ancora tanti altri esempi, ma dovendo stilare 4 profili specifici, ci siamo soffermati su 4 donne dalla personalità variegata e differente.

Si sa, ogni essere umano è unico e irripetibile, ma ci sono caratteristiche a attitudini che ci possono far accomunare ad altre persone: scopri quale icona femminile si avvicina al tuo carattere e alle tue abitudini.

© Riproduzione Riservata