Sei qui: Home » Intrattenimento » Harry Potter e il prigioniero di Azkaban in concerto a Roma

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban in concerto a Roma

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban in concerto a Roma con l'Orchestra Italiana del Cinema, i biglietti si possono già acquistare

MILANO – Dopo aver registrato negli scorsi anni il sold out dei primi due episodi, la Harry Potter Film Concert Series torna a grande richiesta a Roma con Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, il terzo film della saga nata dai libri di J.K. Rowling. Sarà possibile rivivere la magia della colonna sonora in contemporanea alla proiezione del film

Harry Potter in concerto

Il 29 e 30 Dicembre il Maestro Timothy Henty dirigerà l’Orchestra Italiana del Cinema con una formazione di oltre 120 musicisti tra Orchestra e Coro, e insieme eseguiranno la magica partitura creata da John Williams in perfetto sincrono con l’intero film proiettato in alta definizione su uno schermo di oltre 12 metri. I biglietti sono già acquistabili su Ticketone a partire da un costo di 29 euro, e il concerto si terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Justin Freer, Presidente di CineConcerts e produttore / direttore della serie di concerti di Harry Potter, spiega: “La serie di film di Harry Potter è un fenomeno culturale irripetibile che continua a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. È con grande piacere che portiamo per la prima volta ai fan l’opportunità di sperimentare i premiati brani musicali suonati dal vivo da un’orchestra sinfonica, il tutto mentre il film è proiettato contemporaneamente sul grande schermo. Questo è davvero un evento indimenticabile”.

Brady Beaubien di CineConcerts e Concert Producer per la serie di concerti di Harry Potter ha aggiunto: “Harry Potter è sinonimo di entusiasmo in tutto il mondo ed è fantastico scoprire che eseguendo questa incredibile musica con il film completo, il pubblico apprezzi di ritornare nel suo mondo magico”.

Una colonna sonora da Oscar

La colonna sonora di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban creata da John Williams è un vero capolavoro, tanto da ottenere il Grammy Award (2004), premio miglior colonna sonora all’BMI Film & TV Award e al Broadcast Film Critics Association Award (2003) oltre che la nomination all’Oscar. Il tour mondiale della Harry Potter Film Concert Series è stato lanciato nel 2016 da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products per celebrare i film di Harry Potter, e l’iniziativa ha subito riscosso un successo incredibile. Dalla prima mondiale di Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto a giugno 2016, oltre 1.3 milioni di persone hanno apprezzato questa magica esperienza dal JK Rowling’s Wizarding World, con oltre 900 spettacoli in più di 48 paesi del Mondo.

© Riproduzione Riservata