Giornata della Solidarietà, le frasi più belle

Oggi è la Giornata Internazionale della Solidarietà. Abbiamo raccolto le frasi più belle per condividere e riflettere su questo valore
Giornata della Solidarietà, le frasi più belle

MILANO – Oggi è la Giornata Internazionale della Solidarietà, una giornata importante per riflettere a riguardo e chiedersi cosa voglia dire per noi solidarietà e come possiamo attuarla. Questo è il periodo in cui si ricomincia un nuovo anno, dopo le vacanze estive, per cui un momento perfetto per intraprendere attività e progetti tesi ad aiutare il prossimo. Abbiamo raccolto le frasi più belle sulla solidarietà, che in un mondo in cui l’egoismo sembra farvi da padrone, è un valore da salvare e condividere.

LEGGI ANCHE: Giornata Mondiale dell’Amicizia, aforismi e frasi celebri

“Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità.” (Sergio Bambarem)

 

“La solidarietà non è dare, ma agire contro le ingiustizie.” (Abbé Pierre)

 

“Nulla di quello che accade all’uomo deve risultarci estraneo.” (Papa Giovanni XXIII)

 

“Vivi per te stesso e vivrai invano; vivi per gli altri, e ritornerai a vivere.”  (Bob Marley)

 

“Se un fratello sta davanti alla porta e bussa, uno lo accoglie a braccia aperte, senza chiedere quanto gli verrà a costare.” (Ernst Jùnger)

 

“Non dobbiamo limitarci a conservare gelosamente quello che oggi possediamo, ma abbiamo il dovere di aiutare gli altri a ottenere quello che spetta loro.” (Debbie Ferguson)

 

“Io sono dell’opinione che la mia vita appartenga alla comunità, e fintanto che vivo è un mio privilegio fare per essa tutto quello che mi è possibile.” (Evita Peron)

 

“Aiuta te mentre ci aiuti: pratica la solidarietà.”  (Bertolt Brecht)

 

 

© Riproduzione Riservata