FareRaccolta, in cambio di bottiglie di plastica vado a teatro

FareRaccolta è l'iniziativa che coinvolge alcune località italiane e consiste nel riciclare bottiglie di plastica e ricevere un compenso
FareRaccolta, in cambio di bottiglie di plastica vado a teatro

MILANO – Avete mai pensato che riciclando delle bottiglie di plastica possiate guadagnare? Incredibile, vero? Eppure è possibile grazie a FareRaccolta, l’iniziativa che prevede un guadagno di 10 centesimi per ogni bottiglia di plastica riciclata.

LEGGI ANCHE: Come ridurre l’uso della plastica nelle nostre vite

Guadagnare dalle bottiglie di plastica

FareRaccolta è l’iniziativa che promuove la raccolta differenziata intelligente, garantendo il risparmio sulla gestione e la riduzione delle emissioni di anidride carbonica: il cittadino una volta che avrà inserito nell’apposito contenitore dieci bottiglie di plastica, riceverà uno scontrino dal valore di un euro (quindi 10 centesimi al pezzo) che potrà usare come sconto nelle attività commerciali convenzionate all’iniziativa, ma anche nei ristoranti e nei teatri.
Il progetto si sta diffondendo in Italia, da Trento a Rimini, a Milano, a San benedetto. Anche il piccolo paese sardo di Guspini, di soli 12 mila abitanti, si è dichiarato favorevole all’iniziativa: è proprio qui che è sorta la prima postazione in cui sarà possibile riciclare le bottiglie in cambio del bonus.
FareRaccolta è anche un modo per sostenere l’economia locale e nel frattempo rispettare l’ambiente.

© Riproduzione Riservata