70 anni di Meryl Streep attraverso i suoi film più belli

Oggi è il compleanno di Meryl Streep, vera icona del cinema americano a partire dagli anni Settanta. Abbiamo raccolto i suoi film più belli
70 anni di Meryl Streep attraverso i suoi film più belli

MILANO – Quando nel 1976 una giovane Meryl Streep si presentò alle audizioni per King Kong, tutto quello che il regista Dino De Laurentiis seppe commentare fu (in italiano, rivolgendosi al figlio): «Che brutta! Perché me l’hai portata?». Non sapeva di stare di fronte a una delle future star di Hollywood più acclamate della storia. Grazie al cielo Meryl non si lasciò intimidire da un giudizio del genere e perseverò nella sua carriera di attrice, che oggi conta ben 55 film, tre Premi Oscar e 9 Golden Globe. Per festeggiare il suo settantesimo compleanno (22 giugno 1949), abbiamo raccolto i suoi film più belli.

La scelta di Sophie (1982)

La scelta di Sophie Meryl Streep
La scelta di Sophie / Meryl Streep

Con questo film Meryl Streep si è guadagnata il Premio Oscar come miglior attrice protagonista. Ambientato nell’America degli anni Quaranta, il film racconta il drammatico triangolo amoroso tra Sophie, Nathan e Stingo.

La mia Africa (1985)

la mia africa meryl streep
La mia Africa / Meryl Streep

Tratto dall’omonimo romanzo di Karen Blixen, in La mia Africa la Streep interpreta la protagonista, alle prese con una complicata storia d’amore con il cacciatore Denys Finch Hatton.

I ponti di Madison County (1995)

I-ponti-di-Madison-County Meryl Streep
I ponti di Madison County / Meryl Streep

Un classico intramontabile per chi ama le grandi storie d’amore: Il film narra della storia d’amore tra Francesca, una casalinga quarantacinquenne di origini italiane, e Robert, un fotografo free lance (Clint Eastwood).

Il Diavolo veste Prada (2006)

Il Diavolo veste Prada Meryl Streep
Il Diavolo veste Prada / Meryl Streep

Una Meryl Streep iconica interpreta la temibile direttrice della rivista di moda Runway, Miranda Presley.

Mamma Mia! (2008)

Mamma mia
Mamma mia!

Mamma mia! è stato il musical di maggior successo nella storia del cinema, facendo in brevissimo tempo incassi da capogiro in tutto il mondo. Le canzoni degli ABBA fanno da sfondo alla ricostruzione della rocambolesca gioventù di Donna (Meryl Streep), che in una certa estate ebbe ben tre relazioni amorose, e di conseguenza tre potenziali padri di sua figlia…

Julie & Julia (2009)

Julie & Julia
Julie & Julia

Il film ripercorre parallelamente le vite delle due Giulie, la prima vissuta negli anni ’50 e autrice di un celeberrimo libro di cucina francese per americani, la seconda aspirante scrittrice, che proprio grazie alla passione per il cibo riesce a coronare il suo sogno.

The Iron Lady (2011)

The Iron Lady
The Iron Lady

Premio Oscar come migliore attrice protagonista, Meryl Streep interpreta magistralmente la prima ministra britannica Margaret Thatcher, soprannominata “La lady di ferro”.

© Riproduzione Riservata