In Australia

Otis & Clementine’s, la libreria dove è possibile adottare i gattini abbandonati

Presso la Otis & Clementine's Books & Coffee è possibile cercare una buona lettura e sorseggiare un caffè in compagnia di teneri gattini
Otis & Clementine's, la libreria dove è possibile adottare i gattini abbandonati

Ad accomunare molti booklover, oltre ai libri, è la passione per gli animali, in particolare i gatti. Oggi esiste una libreria che combina insieme entrambe queste realtà: parliamo della Otis & Clementine’s Books & Coffee che si trova in Nuova Scozia, Canada. Come raccontato su BoredPanda, la libreria ha adottato un approccio innovativo per convincere le persone a salvare i gattini.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Ashley Field (@ajvfield) in data:

 

I gattini sono stati portati in libreria dai volontari della South Paw Conservation Nova Scotia, i quali li hanno salvati da situazioni difficili e sperano in questo modo che i clienti della libreria si innamorino dei loro adorabili musetti e li adottino. La presenza dei gattini stessi in libreria in mezzo alla gente è un modo anche per i teneri cuccioli per socializzare ed interagire con le persone. “Tutti i cuccioli entrano ed escono abbastanza rapidamente, man mano che vengono adottati” ha spiegato Ellen Helmke, proprietaria della libreria.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Cameron Graves (@sunshinesupergirl) in data:

 

[amazon_link asins=’8811672422,887224076X,B00VK02EXK’ template=’ProductGrid’ store=’libreriamo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b6c9c574-3543-42f7-80a4-c3614e16e080′]

La proprietaria ha ideato questo programma di adozione l’anno scorso dopo essersi resa conto di avere molto spazio inutilizzato nel locale. Da quando l’iniziativa è partita, sono stati adottati oltre 30 gatti. “La gente viene qui appositamente per vedere i gatti, e poi alcune persone girano la libreria per guardare libri e scoprire che ci sono gattini – ha proseguito la proprietaria – Abbiamo un tasso di adozione del cento per cento, il che è fantastico. Sono molto contenta di poter rendere felice i miei clienti, i quali quando vedono un gattino sono sorpresi ed entusiasti di poterlo adottare”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Chloe Marlane Kenney (@chloemarlane) in data:

 

© Riproduzione Riservata