Sei qui: Home » Libri » I 10 libri più venduti della settimana, Isabel Allende in testa

I 10 libri più venduti della settimana, Isabel Allende in testa

L'ultimo libro della scrittrice cilena "Violeta" esordisce in libreria e si piazza subito in testa alla classifica dei libri più letti della settimana. Scopriamo la classifica completa

L’ultimo libro della scrittrice cilena Isabel Allende “Violeta” esordisce in libreria e si piazza subito in testa alla classifica dei libri più letti della settimana secondo i dati elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna.

Classifica dei 10 libri più venduti della settimana

Diverse le novità all’interno dei primi 10 posti della classifica dei libri più venduti della settimana. Oltre alla già citata Isabel Allende, troviamo in classifica le novità di Maurizio De Giovanni, Veronica Raimo e Massimo Carlotto. Scopriamo le prime 10 posizioni.

1. Violeta – Isabel Allende

 

La scrittrice di origine cilena con questo suo nuovo libro ci regala ancora una volta una storia che esalta ed emoziona, raccontata attraverso gli occhi di una donna che vive un secolo di sconvolgimenti con passione, determinazione e senso dell’umorismo. Un libro scritto durante l’isolamento e ispirato alla figura delle madre, nata un secolo esatto fa, in piena epidemia spagnola.

2. Le ossa parlano – Antonio Manzini

 

Mentre Rocco Schiavone affronta a Roma i suoi fantasmi con la sensazione che a quella città non abbia più niente da dire, ad Aosta nei boschi vicino Saint-Nicolas, vengono rinvenute alcune minuscole ossa umane. Sono di Mirko Sensini, un bimbo di 8 anni strangolato dopo aver subito violenza sessuale. Rocco stavolta dovrà scavare nel terreno più torbido della psicopatologia umana: la pedofilia. E lo farà con le forze che solo una rabbia senza limiti riesce a raccogliere. Un mostro verrà quindi consegnato alla giustizia.

3. Fabbricante di lacrime – Erin Doom

Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si raccontano da sempre storie e leggende a lume di candela. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole tetre dell’infanzia. Il suo sogno più grande, infatti, sta per avverarsi. I coniugi Milligan hanno avviatole pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato.

4. L’equazione del cuore – Maurizio De Giovanni

 

Maurizio de Giovanni scrive una delle storie che ha sempre sognato di raccontare. E ci consegna a un personaggio, tormentato e meravigliosamente umano, messo dinanzi al mistero del cuore. Dopo la morte della moglie, Massimo, professore di matematica in pensione, vive, introverso e taciturno, in una casa appartata su un’isola del golfo di Napoli. Pesca con metodo e maestria e si limita a scambiare rare e convenzionali telefonate con la figlia Cristina, che vive in una piccola città della ricca provincia padana. A interrompere il ritmo di tanto abitudinaria esistenza la notizia di un grave incidente stradale: la figlia e il genero sono morti, il piccolo Checco è in coma. Massimo deve assolvere i suoi doveri.

5. Il prigioniero dell’interno 7 – Marco Presta

 

Guadagna 5 posizioni rispetto alla classifica dei libri più venduti della scorsa settimana il nuovo libro di Marco Presta, edito da Einaudi. Vittorio ha poco più di quarant’anni e per lavoro commenta notizie curiose su un quotidiano nazionale, ma la sua vita viene letteralmente stravolta dalla pandemia. Cosa succede quando il condominio diventa il mondo?

 6. Niente di vero – Veronica Raimo

 

In questo romanzo esilarante e feroce, Veronica Raimo apre una strada nuova. Racconta del sesso, dei legami, delle perdite, del diventare grandi, e nella sua voce buffa, caustica, disincantata esplode il ritratto finalmente sincero e libero di una giovane donna di oggi.

7.  Il francese – Massimo Carlotto

 

Massimo Carlotto, uno degli autori più amati, incisivi e schierati del noir italiano, debutta nel Giallo Mondadori con un nuovo, iconico personaggio, dimostrando per l’ennesima volta il suo talento unico nel raccontare la nostra società e gli scheletri che cerca di nascondere nell’armadio.

8. La casa senza ricordi – Donato Carrisi

 

Torna nella top 10 della classifica dei libri più venduti della settimana l’ultimo thriller di Donato Carrisi. Un bambino senza memoria viene ritrovato in un bosco della Valle dell’Inferno, quando tutti ormai avevano perso le speranze. Nico ha dodici anni e sembra stare bene: qualcuno l’ha nutrito, l’ha vestito, si è preso cura di lui. Ma è impossibile capire chi sia stato, perché Nico non parla. La sua coscienza è una casa buia e in apparenza inviolabile. L’unico in grado di risvegliarlo è l’addormentatore di bambini.

9. Una vita nuova – Fabio Volo

 

Torna in classifica l’ultimo romanzo di Fabio Volo. Due amici su un’auto rossa attraversano l’Italia: musica da cantare, il vento tra i capelli, la mano fuori dal finestrino a giocare con l’aria. Hanno una quarantina d’anni e una vita incagliata. Andrea aspetta un verdetto da cui dipende la sua vita sentimentale. Paolo è in crisi: di coppia, di identità, di mezza età. O forse è solamente bisogno di leggerezza. 

10 . La stazione – Jacopo De Michelis

 

Chiude la classifica dei libri più venduti della settimana l’ultima pubblicazione di Jacopo De Michelis. “La stazione” è, allo stesso tempo, thriller e romanzo d’avventura. Mescolando i generi più popolari, Jacopo De Michelis continuamente apre e chiude davanti agli occhi del suo lettore le porte di storie differenti eppure sempre collegate, e lo conduce in giro per sotterranei favolosi e inquietanti.

© Riproduzione Riservata