Sei qui: Home » Intrattenimento » “Bridgerton”, iniziate le riprese della terza stagione
La Serie Tv

“Bridgerton”, iniziate le riprese della terza stagione

Sono iniziate le riprese dell'attesissima terza stagione di "Bridgerton", la serie firmata Netflix e tratta dai libri di Julia Quinn che ha avuto un successo planetario.

Bridgerton” è uno dei prodotti firmati Netflix più acclamati del periodo. Con le prime due stagioni, la serie è riuscita ad appassionare un numero incredibile di spettatrici e spettatori, che adesso attendono con ansia la terza stagione. La trama avvincente e romantica, l’ambientazione in costume, l’attenzione ai dettagli e il minuzioso lavoro della fotografia, hanno reso “Bridgerton” un prodotto di punta di Netflix.

Ed è proprio fresca di stampa la notizia, rilasciata proprio da Netflix e da Shondaland, secondo cui le riprese dei prossimi episodi di “Bridgerton” siano appena iniziate. Nello specifico, la terza stagione avrà al centro della storia la relazione tra Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton). 

Le prime anticipazioni

Ma andiamo a scoprire qualche interessante anticipazione, prima di passare alla trama vera e propria. Sappiamo già che i protagonisti della stagione saranno Penelope Featherington – interpretata da Nicola Coughlan – e Colin Bridgerton – interpretato da Luke Newton – con la loro avvincente storia d’amore. 

Le novità più succose sono quelle che riguardano le new entry, i personaggi che faranno la loro prima apparizione in “Bridgerton” proprio in questa terza stagione. Scopriamo di chi si tratta e chi sarà ad interpretarli.

Cominciamo con Marcus Anderson, interpretato da Daniel Francis – attore di “Stay close” -, una persona carismatica che illumina ogni stanza in cui entra, attirando l’attenzione di alcune matriarche dell’alta società – e l’ira di altri. L’attore Sam Phillips, noto per aver recitato in “The Crown”, avrà invece il ruolo di Lord Debling, un personaggio un po’ sui generis, un nobile geniale con interessi insoliti, ma che grazie alla sua ricchezza e al suo titolo nobiliare, otterrà il favore delle giovani donne nel corso di questa stagione.

Infine, James Phoon – che ha recitato in “Wreck” – interpreterà il personaggio di Harry Dankworth, un giovane dalla bellezza fuori dal comune, ma senza spirito né intelligenza, assenze entrambe colmate dall’aspetto.

Anche la terza stagione di “Bridgerton” verrà girata a Londra e prodotta da Shonda Rhimes, Betsy Beers, Tom Verica e Chris Van Dusen. La nuova showrunner della serie è Jess Brownell. 

La trama della terza stagione di “Bridgerton”

Andiamo adesso a vedere più da vicino di cosa tratterà questa nuova attesissima stagione di “Bridgerton”, con protagonisti Penelope e Colin.

Penelope Featherington – interpretata da Nicola Coughlan – ha finalmente rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin Bridgerton – ovvero Luke Newton – dopo aver sentito i suoi commenti denigratori su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, ha deciso che è ora di trovare un marito, preferibilmente qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle.

Ma, a causa della sua mancanza di fiducia in se stessa, i tentativi di Penelope di trovare un marito falliscono clamorosamente. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia.

Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo tratta con freddezza. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare un marito.

Ma quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve capire se i suoi sentimenti per Penelope sono davvero soltanto di amicizia. A complicare le cose per Penelope si aggiunge il suo allontanamento da Eloise – interpretata da Claudia Jessie -, che ha trovato una nuova amicizia in un posto molto improbabile, mentre la sempre più assidua presenza di Penelope nell’alta società londinese rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.

© Riproduzione Riservata