Lettera di un bambino non ancora nato di Loredana Bottino

Lettera di un bambino non ancora nato di Loredana Bottino

Hey! Hey! Mi senti? Mi vedi? No, non puoi 🙁  Mi chiamo Chicchino, sono grande quanto un chicco di riso e sto dentro il pancino della mamma! Ma non preoccuparti, presto potrai vedermi con l’ecografia. E potrai anche sentire il mio cuoricino battere. Sapessi come batte forte!!

Mamma ha scoperto di aspettarmi ieri mattina con un test comprato in farmacia… Lo ha voluto fare da sola perché voleva evitarti una delusione se fosse stato negativo. Non poteva crederci! E così, per sicurezza, l’ha rifatto anche stamattina… E poi, stamattina, con le analisi è arrivata la conferma. Sono già di 6 settimane, lo sai? Lei non stava nella pelle e voleva telefonarti! Ma io ho insistito tanto affinchè te lo dicessi io. E così ha messo per iscritto quello che le suggerisco e che tu non puoi ancora ascoltare.

Le ho anche chiesto di farti un regalino. In realtà non so se ti calzano bene… Sono delle scarpine… perché di strada assieme ne dovremo fare tanta!

Mamma mi ha raccontato che mi stavate aspettando con ansia! Mi sono fatto attendere, vero? Ti assicuro però, che ne vale la pena! Mi ha anche detto che sono fortunato ad avere te come papà. Mi ha detto che sei un uomo eccezionale, un marito impeccabile e che sarai un papà formidabile! So che lei, invece, ogni tanto fa la monella. Ma non preoccuparti, adesso ci sono io a darti man forte!

Quando ti fa arrabbiare le darò dei calcetti! 😛 E poi mi ha detto anche che sarò bellissimo perché voi siete bellissimi ^_^ Un po’ di più se assomiglierò a te 😀 Non vedo l’ora di conoscervi! Ma dovremo ancora aspettare un bel po’, il mio viaggio è solo all’inizio… Io mi auguro di farcela, di arrivare alla fine e di potervi abbracciare… Ce la metterò tutta, mi aggrapperò forte forte e ce la faremo!! Tu intanto preparati perché non sarà facile, eh! Va be’, non mi rimane che dirti

CONGRATULAZIONI PAPA’!!!

Torno a dormire… A presto!!!

Tuo figlio.

Loredana Bottino

12 ottobre 2015

 

© Riproduzione Riservata
Commenti