ferragosto

Ferragosto 2020, gli Uffizi aprono le porte ai visitatori

Per un Ferragosto all'insegna dell'arte e della cultura, gli Uffizi e Palazzo Pitti aprono le porte ai visitatori
gallerie degli uffizi

Sono diverse le aperture speciali per Ferragosto 2020 nei musei italiani. Da Nord a Sud, dopo la chiusura forzata per il lockdown, i musei italiani aprono le loro porte ai turisti, nonostante la forte crisi del settore. Tra ingressi gratuiti, biglietti scontati e mostre da non perdere, per chi resta in città a Ferragosto sono tante le possibilità per scoprire il patrimonio storico artistico del nostro Paese. Ad aprire le porte ai visitatori il giorno di Ferragosto saranno anche gli Uffizi, Palazzo Pitti e il Giardino dei Boboli, che, dopo le difficoltà iniziali, registrano finalmente un incremento dei visitatori. 

Aperti a Ferragosto

Gli Uffizi, Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli saranno aperti il giorno di Ferragosto. Gli orari di visita saranno quelli ordinari: Galleria degli Uffizi 9-18,30; Giardino di Boboli 8,45-18,30; Palazzo Pitti 8,30-13,30. Si ricorda che a Palazzo Pitti, per coloro che entrano prima delle 9,25, è attiva la riduzione di metà prezzo sul biglietto.

Palazzo Pitti da settembre 

Ma per l’ex reggia medicea ci sono novità in arrivo. Dal 1 settembre infatti Palazzo Pitti tornerà aperto per tutta la giornata, fino alle 18.30, per venire incontro all’aumento dei visitatori registrato in questi mesi estivi. Il trend positivo delle presenze è stato innescato anche dall’introduzione del Passpartout 5 Days, lo speciale biglietto che consente di accedere a tutti i luoghi del complesso museale nell’arco di ben 5 giorni dall’attivazione del ticket. Restano ovviamente in vigore, in tutti gli spazi delle Gallerie degli Uffizi, le norme antiCovid.

 

© Riproduzione Riservata
Commenti