MILANO – Inizia il mese di settembre, il mese più impegnato dell’anno, dopo il rientro dalle ferie estive. Come trascorrere però in modo produttivo e comunque intelligente i fine settimana e i ritagli di tempo liberi? Beh andando al museo e conoscendo più approfonditamente un nuovo artista o una determinata corrente! Ecco la lista delle mostre da non perdersi assolutamente nel mese di settembre.
Emilio Isgrò alla Fondazione Cini di Venezia

LEGGI ANCHE: Isgrò, l’artista che compone le poesie cancellando le parole
Claude Monet – The Immersive Experience

LEGGI ANCHE: Claude Monet, arriva la mostra immersiva dedicata all’Impressionismo
Milano, la mostra in 3D di Leonardo Da Vinci
Scopri più informazioni, clicca qui
Roma, aprono le Terme di Caracalla con una mostra immersiva
Roma, la Città eterna, non smette di sorprendere cittadini e turisti che dalla metà del mese di giugno potranno avventurarsi per la prima volta in assoluto nel sottosuolo delle incredibili Terme di Caracalla visitando, dal 18 giugno 2019 al 29 settembre 2019, anche la mostra immersiva “Il segreto del tempo” situata proprio nei sotterranei delle celeberrime terme romane.
I Preraffaelliti, Palazzo Reale di Milano
In Europa nel 1848 scoppiano rivoluzioni politiche e sociali che coinvolgono quasi tutte le nazioni e in questo contesto di fermento ed entusiasmo rivoluzionario, in Inghilterra sette studenti si uniscono per dare vita ad una rivoluzione artistica tesa a liberare la pittura britannica dalle convenzioni e dalla dipendenza dai vecchi maestri. Questi rivoluzionari dell’arte sono cosiddetti Preraffaelliti, che sperimentano nuove convinzioni, nuovi stili di vita e di relazioni personali, radicali quanto la loro arte. I loro splendidi dipinti saranno visibili alla mostra Preraffaelliti. Amore e desiderio al Palazzo Reale di Milano, dal 19 giugno fino al 6 ottobre 2019.
Scopri più informazioni, clicca qui
Matera, tra i Sassi le sculture di Salvador Dalí
Matera, la città dei Sassi, è quest’anno capitale europea della cultura 2019 e per l’occasione esibisce al pubblico tesori veramente speciali. Uno di questi incredibili tesori è la mostra Salvador Dalí – La persistenza degli Opposti presso il complesso rupestre di Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci, visibile dal 2 dicembre 2018 fino al 30 novembre 2019
Scopri più informazioni, clicca qui



