Sei qui: Home » Frasi » Oscar Wilde, ecco gli aforismi più celebri dello scrittore irlandese

Oscar Wilde, ecco gli aforismi più celebri dello scrittore irlandese

“Il ritratto di Dorian Gray” e “L’importanza di chiamarsi Ernesto” sono tra i libri più letti e amati dagli appassionati lettori. Oggi si celebra l’anniversario di nascita dello scrittore Oscar Wilde che viene ricordato anche per essere stato un grande aforista...

Oggi il mondo delle lettere festeggia un importante anniversario letterario, quello della nascita di Oscar Wilde: poeta, aforista, scrittore, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese

MILANO – “Il ritratto di Dorian Gray” e “L’importanza di chiamarsi Ernesto” sono tra i libri più letti e amati dagli appassionati lettori. Oggi si celebra l’anniversario di nascita dello scrittore Oscar Wilde che viene ricordato anche per essere stato un grande aforista. Quindi, come da nostra tradizione, per festeggiare insieme a voi questo compleanno vi proponiamo le sue frasi più celebri. Leggete e condividete.

“E’ molto meglio essere belli piuttosto che buoni. Ma è meglio essere buoni piuttosto che brutti.”

 

“Diffidate di una donna che vi dice la sua vera età. Una donna che vi dice ciò, vi dice tutto.”

 

“Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.”

 

“Con un abito da sera e una cravatta bianca chiunque, anche un agente di cambio, può far credere di essere una persona civile.”

 

“Conserva l’amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare.”

 

“Datemi una maschera e vi dirò la verità.”

 

“Bisognerebbe sempre avere qualcosa di sensazionale da leggere in treno.”

 

“C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia.”

 

“Ci si rammarica della perdita delle peggiori abitudini, forse più di ogni altra cosa. Sono in effetti una parte così essenziale della nostra personalità.”

 

“Amo molto parlare di niente. É l’unico argomento di cui so tutto.”

 

16 ottobre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione Riservata