Arte

Torna a Milano “MuseoCity” con una divertente caccia al tesoro

Torna a Milano "MuseoCity" con una divertente caccia al tesoro

Dal 2 al 4 marzo torna MuseoCity, una proposta organizzata dal Comune di Milano che l’hanno ha registrato un grande successo…

MILANO – 60 mila persone hanno aderito l’anno scorso a MuseoCity in un solo week end. Un’iniziativa che prevede un calendario di eventi  tra cui visite guidate gratuite nei musei, e laboratori per tutte le famiglie. Aderiranno oltre 70 luoghi d’arte in tutta la città: diverse le iniziative tra cui “Museo segreto” che offre la possibilità di ammirare alcune collezioni private e alcune schede specifiche ne ricostruiscono la storia. Potete trovare qui l’elenco dei musei che aderiscono e il programma completo. Il Comune di Milano vuole avvicinare le persone alla cultura e alle bellezze artistiche della città.

 

La caccia al tesoro

Il 3 Marzo sarà possibile prendere parte a una delle iniziative più originali: Una caccia al tesoro tra 15 case museo e studi di designer e architetti organizzata dal circuito Storie Milanesi. Senza bisogno di iscrizione, 100 partecipanti partiranno dalla Fondazione Adolfo Pini, dove pescheranno una busta contenenti i primi indizi. I concorrenti potranno farsi aiutare nella ricerca dal sito di storie milanesiuna volta individuato il personaggio celato nella busta, bisognerà recarsi nel museo corrispondente.

 

 

Torna a Milano “MuseoCity” con una divertente caccia al tesoro ultima modifica: 2018-03-02T09:28:49+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags