Insegnanti

Maturità 2018, le materie della seconda prova

Maturità 2018, le materie della seconda prova

La notizia relativa alle materie protagoniste dell’esame di stato, è stata data nella giornata di ieri sul sito del Miur, insieme all’elenco delle discipline affidate ai commissari esterni…

MILANO – L’ansia che ha coinvolto miglia di studenti italiani in attesa di sapere quali saranno le materie da affrontare nella seconda prova è finita. La notizia relativa alle materie protagoniste dell’esame di stato, è stata data nella giornata di ieri sul sito del Miur, insieme all’elenco delle discipline affidate ai commissari esterni. Pericolo scampato per gli studenti del liceo scientifico che non dovranno affrontare la temuta Fisica.

Istituti tecnici

Economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing; Lingua inglese nell’opzione Relazioni internazionali per il marketing e nell’indirizzo Turismo; Estimo per l’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio; Meccanica, macchine ed energia per l’indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia; Sistemi e reti per l’indirizzo Informatica e telecomunicazioni; Progettazione multimediale per l’indirizzo Grafica e comunicazione; Economia, Estimo, Marketinge legislazione per l’indirizzo Agrario.

Licei

Al classico quest’anno sarà la volta di Greco. Al linguistico la seconda prova riguarderà Lingua e cultura straniera 1.  Scienze umane per il Liceo delle Scienze umane. Discipline artistiche e progettuali caratterizzanti l’indirizzo di studi per il Liceo artistico.Teoria, analisi e composizione sarà la materia della seconda prova al Liceo musicale. Tecniche della danza al Liceo coreutico.

Istituti professionali

Scienza e cultura dell’alimentazione per l’indirizzo Servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera.Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva nell’articolazione Accoglienza turistica. Tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali.Tecnica di produzione e di organizzazione nell’indirizzo Produzioni industriali e artigianali – articolazione Industria. Tecnologie e tecniche di installazione e manutenzione per l’indirizzo Manutenzione e Assistenza tecnica.

Maturità 2018, le materie della seconda prova ultima modifica: 2018-01-31T09:04:28+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags