Insegnanti

Italian Teacher Prize, ecco i 10 professori migliori d’Italia

Italian Teacher Prize, ecco i 10 professori migliori d'Italia

Sono stati scelti i dieci professori finalisti dell’Italian Teacher Prize, il Premio Nazionale Italiano, gemellato con il Global Teacher Prize, nato con la finalità di individuare l’insegnante migliore…

MILANO – Sono stati scelti i dieci professori finalisti dell’Italian Teacher Prize, il Premio Nazionale Italiano, gemellato con il Global Teacher Prize, nato con la finalità di individuare l’insegnante migliore. Come riportato da Repubblica, i docenti finalisti insegnano principalmente lettere, matematica, filosofia, geografia o scienze.

IL PREMIO – Il primo classificato, ossia al miglior docente italiano, verrà assegnato un premio di 50.000 euro, destinato alla scuola in cui opera per  la realizzazione di attività e progetti promossi e coordinati dagli insegnanti premiati. Agli altri quattro docenti finalisti andrà un premio di 30.000 euro ciascuno, anch’esso destinato alla scuola in cui operano per le finalità suddette.

I 10 FINALISTI – Dopo aver selezionato 11mila candidature e scremato a 50 i finalisti,ecco i nomi dei 10 finalisti scelti dalla giuria:

Riccardo Zanesi (I.I.S. D. Zaccagna – Carrara)
Annamaria Berenzi (I.I.S. Castelli – Brescia)
– Lorella Carimali (Liceo Scientifico Vittorio Veneto – Milano) – Gianluca Farusi (I.T.I.S. G. Galilei – Avenza)
Daniela Ferrarello (IPSSAR Karol Wojtyla – Catania)
Marco Ferrari (Liceo M. Malpighi – Bologna)
Consolata Maria Franco (Istituto Penale Minorile – Nisida)
Dario Gasparo (I.C. Valmaura – Trieste)
Maria Lina Saba (I.T.C.G. E. Fermi – Pontedera)
Antonio Silvagni (I.I.S. Leonardo Da Vinci – Arzignano)
Italian Teacher Prize, ecco i 10 professori migliori d’Italia ultima modifica: 2017-03-10T10:11:32+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags