News

Sissi e il suo tragico amore per il principe Franz

Sissi e il suo tragico amore per il principe Franz

Mancano poche ore e il Regno Unito potrà finalmente vedere sposarsi Harry e Megan. In occasione del tanto atteso evento ecco la storia d’amore di Sissi…

MILANO – Ancora poche ore e potremo assistere a quello che da molti è stato definito il “matrimonio dell’anno”: il 18 maggio si sposano Megan e Harry. Noi abbiamo pensato di celebrare questo evento con una carrellata dei matrimoni reali più belli, quelli che hanno commosso il grande pubblico. Non potevamo non partire dal tragico amore di Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, meglio conosciuta come la Principessa Sissi, per il principe Franz.

 

Sissi

Molte bambine, fin da piccole, hanno sognato di diventare come la principessa Sissi e vivere una amore come quello della donna con il principe Franz. Grazie a un articolo di cultora.itconosciamo meglio la sua storia. Non tutti sanno che Sissi era unita al futuro marito già da un legame di sangue, dal momento che erano cugini. Inizialmente non doveva essere Sissi ad andare in sposa al principe, ma la sorella Elena. In realtà non appena Franz vide Sissi, si innamorò perdutamente della bellezza e del carattere forte della donna che, nonostante le avversioni della famiglia, accettò la proposta di matrimonio dell’uomo. Sissi però, a differenza delle sorella, non era stata educata alla vita reale e di questa sua “colpa” verrà sempre accusata dall’arciduchessa Sofia. Sissi e Francesco si sposarono il 24 aprile 1854. La vita matrimoniale si dimostrò fin da subito dura, soprattutto a causa della perdita di due dei quattro figli. Nel 1857 morì la primogenita, Sofia, a causa di una malattia. I coniugi riuscirono a fatica a riavvicinarsi dopo questo tragico evento, anche perché Sissi,,a causa del lutto, iniziò a soffrire di anoressia nervosa e depressione. Il marito, sempre lontano per impegni imperiali, si rifiutò di tornare a casa per fare compagnia alla moglie ammalata. Nel 1889 un altro evento drammatico sconvolse la vita della povera donna: il figlio Rudolf, l’erede al trono, si suicidò insieme all’amante.

 

La morte

Distrutta dalla morte del figlio, Sissi si lasciò completamente andare e iniziò dal quel giorno a vestirsi di nero. A causa della distanza della moglie, Franz iniziò, sotto incoraggiamento di Sissi, una relazione con un’attrice. La triste storia di Sissi si conclude con la morte della donna, assassinata da un anarchico italiano mentre si trovava in viaggio a Ginevra.

Sissi e il suo tragico amore per il principe Franz ultima modifica: 2018-05-17T09:09:38+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags