Libri

“Favole a ore”, l’audiolibro scritto da piccoli scrittori non vedenti

"Favole a ore", l'audiolibro scritto da piccoli scrittori non vedenti

Il progetto è nato grazie ai laboratori interattivi promossi del Centro regionale Sant’Alessio di Latina. Quattordici storie tratte dall’attualità raccolte in audiolibro …

MILANO – Quattordici storie tratte dall’attualità raccolte in audiolibro realizzato da ragazzi non vedenti. Si chiama Favole a Oreed è l’audiolibro realizzato dai ragazzi non vedenti del Centro regionale Sant’Alessio di Latina. Il progetto è nato grazie ai laboratori interattivi promossi dalla struttura. L’e-book è disponibile per il download gratuito sullo store di Feltrinelli e delle principali librerie online.

Racconti di fantasia

I ragazzi coinvolti nel progetto attraverso la loro fantasia hanno dato vita a questi racconti prendendo spunto dai fatti di attualità e dai racconti che durante i laboratori le educatrici del corso leggevano a loro. Le loro opere, grazie alla disponibilità dell’editore DrowUp, sono state raccolte nell’audiolibro.

Storie narrate a voce

A trasformare in storie narrate a voce i racconti dei quattordici ragazzi sono state le stesse educatrici del Sant’Alessio. Hanno collaborato al progetto anche Massimiliano Gattuso, operatore domiciliare del Centro, e tanti amici dei ragazzi non vedenti, come il giornalista Gian Luca Campagna, lo speaker radiofonico Gabriele Brocani e Adriana Giulia Vertucci.

“Favole a ore”, l’audiolibro scritto da piccoli scrittori non vedenti ultima modifica: 2017-12-20T09:57:07+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags