Beni culturali

L’Italia è regina del mondo per influenza culturale, davanti a Francia e Usa

L'Italia è regina del mondo per influenza culturale, davanti a Francia e Usa

”Quando si parla di influenza culturale – secondo Us News – l’Europa e’ chiaramente leader”. L’Italia è celebrata per l’arte e le sue tradizioni…

MILANO – L’Italia batte la Francia, la Gran Bretagna e gli Usa. L’Italia è la regina del mondo per influenza culturale. La classifica è stata stilata da US News, affermando che “dalle opere di Leonardo da Vinci alla moda, l’influenza culturale dell’Italia e’ sempre stata profonda”. Seguono la Francia e gli Stati Uniti, che detengono la più grande industria dell’intrattenimento al mondo. Al quarto e quinto posto si posizionano la patria di Cervantes, la Spagna, e quella di Dickens, la Gran Bretagna.

DALLE TRADIZIONI CULTURALI ALL’ARTE – ”Quando si parla di influenza culturale – secondo Us News – l’Europa e’ chiaramente leader. L’Italia, celebrata per le sue tradizioni culinarie, l’arte classica, l’architettura e la moda, ha battuto la Francia, prima lo scorso anno”. Chiudono la Top 10 il Giappone, la Svizzera, il Brasile, la Svezia e l’Australia.

L’Italia è regina del mondo per influenza culturale, davanti a Francia e Usa ultima modifica: 2017-03-17T10:51:53+00:00 da dario

© Riproduzione Riservata
Tags