Arte

Le stanze da letto ispirate allo stile dei registi

Le stanze da letto ispirate allo stile dei registi

La piattaforma online HomeAdvisor ha lanciato una nuova idea per aiutare le persone che vogliono arredare casa. Il progetto consiste nell’offrire una serie di idee di arredamento ispirate ai film di sette registi famosi…

MILANO – La camera da letto è senz’altro la stanza più intima e privata di tutta la casa ed è per questo che siamo cresciuti personalizzando questo piccolo angolo di mondo dando sfogo al nostro gusto personale. I più stravaganti, poi, sono sempre alla ricerca dell’idea perfetta che possa rendere la stanza un concentrato di unicità. E’ per questo che la piattaforma online HomeAdvisor, creata nell’aiutare i consumatori a trovar casa, ha lanciato una nuova idea per aiutare le persone che vogliono arredare casa. Il progetto consiste nell’offrire una serie di idee di arredamento ispirate ai film di sette registi famosi. Provando a immaginare come questi avrebbero arredato le loro camere da letto, ecco cosa il sito è stato capace di tirar fuori, da Tim Burton a Sofia Coppola.

Peter Jackson

Se state cercando una camera da letto accogliente, provate a pensare a uno spazio progettato da Peter Jackson. Pensate a luci soffuse e molto legno. L’uso dei toni caldi della terra conferisce una sensazione confortevole in tutto lo spazio. Non vi resta che imbattervi nella ricerca di tappeti di seconda mano per portare la natura in casa con una certa quantità di piante.

01_Peter-Jackson-bedroom

Guillermo Del Toro

Se vi piace l’architettura vittoriana e l’uso audace dei colori, il design isirato a Guillermo del Toro è quello che fa per voi. Il design di tipo esoterico prende foma nell’uso dei colori audaci attraverso le tonalità rosse, gialle e blu. Un ambiente unico che sembra creato per essere condiviso con fantasmi, spiriti e mostri.

02_Guillermo-Del-Toro-bedroom

Sofia Coppola

Se Sofia Coppola non fosse diventata una regista di successo, poteva facilmente ambire a una carriera come designer di interni. Conosciuta per Lost In Translation, stavolta è la sua Maria Antonietta a ispirare questo progetto.  L’uso di luci soffuse e naturali conferisce alle stanze un aspetto sognante che è inequivocabilmente nel suo stile. Per ottenere questo aspetto nella vostra stanza, vi occorrerà scegliere dei colori pastello per ogni cosa, dai mobili alla carta da parati fino ai letti.

03_Sofia-Coppola-bedroom

Dario Argento

Se amate l’espressionismo tedesco e i film dell’orrore, questa stanza potrebbe essere perfetta per voi. I film del regista entusiasmano e terrorizzano allo stesso tempobasti pensare a Suspiria. Tutto ruota attorno all’illuminazione nel mondo di Argento con particolare attenzione ai forti contrasti tra luce e ombra. E’ consigliato l’uso di luci artificiali blu, rosse e gialle per giocare con la percezione.

04_Dario-Argento-bedroom

Hayao Miyazaki

Un altro regista i cui film sono facilmente riconoscibili è Hayao Miyazaki. I suoi mondi surreali e fantastici hanno entusiasmato bambini e adulti da quando ha co-fondato Studio Ghibli nel 1985. Qualsiasi cosa può prendere vita in un film Miyazaki, come in Spirited Away. Questo è probabilmente il design più stimolante da emulare. Con l’aggiunta della carta da parati a motivi naturali, potete creare il luogo perfetto per far apparire strane e meravigliose creature.

05_Hayao-Miyazaki-bedroom

 

Tim Burton

Tim Burton è noto per il suo amore per le immagini gotiche tanto che gnuno dei suoi film ha il suo caratteristico aspetto scuro. Le sue fiabe da incubo The Nightmare Before Christmas e Corpse Bride dimostrano perfettamente il suo stile visivo unico. Pensate a modi esagerati e fumettistici per enfatizzare gli oggetti nella vostra stanza, ad esempio attraverso l’utilizzo di tende e candele nere e blu scuro.

06_Tim-Burton-bedroom

Wes Anderson

Se avete un occhio esoterico per le cose, allora una camera da letto ispirata a Wes Anderson è la scelta perfetta per voi. Sarà come trasferirsi nella casa del Royal Tenenbaum o soggiornare al Grand Budapest Hotel. L’elemento chiave in questo stile è la simmetria. Prestate dunque attenzione ad ogni dettaglio poichè nulla può essere fuori luogo.

07_Wes-Anderson-bedroom

Photocredit: www.homeadvisor.com

Le stanze da letto ispirate allo stile dei registi ultima modifica: 2017-12-02T09:06:59+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags