Arte

Arriva in America la mostra “Harry Potter: A History Of Magic”

Arriva in America la mostra "'Harry Potter: A History Of Magic"

Iniziate a salvare i vostri Galeoni, Potterheads! La mostra “Harry Potter: A History of Magic” farà il suo debutto negli Stati Uniti presso la New-York Historical Society a Manhattan …

MILANO – Iniziate a salvare i vostri Galeoni, Potterheads! La mostra intitolata “Harry Potter: A History of Magic” farà ufficialmente il suo debutto negli Stati Uniti presso la New-York Historical Society a Manhattan alla fine di quest’anno, secondo un annuncio dell’editore di Harry Potter. La mostra, che è stata originariamente lanciata alla British Library di Londra nel 2017, si svolgerà dal 5 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 e i biglietti verranno resi disponibili al pubblico in aprile.

La mostra

Ecco cosa deve aspettarsi chi avrà la fortuna e il piacere di assistere alla mostra. L’esibizione Harry Potter: A History of Magic, viene descritta come un “viaggio verso il luogo in cui la magia e il mito hanno avuto inizio”. La mostra consente ai visitatori di studiare i temi offerti a Hogwarts tra cui la divinazione, le pozioni e la cura di creature magiche. L’esposizione approfondisce anche la storia dell’amata serie della Rowling, in cui si possono osservare libri rari, manoscritti e oggetti magici provenienti dalle collezioni della British Library. Oltre a questi saranno esposti bozze e disegni originali di Mary GrandPré e Jim Kay, illustratori di Rowling e Harry Potter. Oltre all’inaugurazione della mostra, “Harry Potter e il bambino maledetto, che era precedentemente disponibile solo nel West End di Londra, farà il suo debutto a Broadway al Lyric Theatre di New York in primavera.

Il libro per seguire la mostra

Per chi è impossibilitato a raggiungere New York City per vedere la mostra, puòcomunque dare una sbirciata al dietro le quinte. Un libro che accompagna la mostra è ora in vendita, e porta i lettori in un’avventura sfrenata attraverso le lezioni e i corsi di Hogwarts,dall’Alchimia all’Ebologia alla Divinazione. Ogni capitolo mostra i manufatti della collezione, inclusi manoscritti, schizzi e illustrazioni esclusivi, e le sezioni del libro sono interamente dedicate a libri di incantesimi antichi, in modo che i lettori possano ottenere uno sguardo dietro le quinte su ciò che significhi realmente essere una strega o un mago di Hogwarts.

 

 

 

Arriva in America la mostra “Harry Potter: A History Of Magic” ultima modifica: 2018-01-07T09:10:08+00:00 da Salvatore Galeone

© Riproduzione Riservata
Tags