Siamo in periodo di Carnevale, col suo carico di colori, scherzi e allegria. Un’occasione per svestire i panni quotidiani e scatenarsi in tutti quegli atteggiamenti che durante il resto dell’anno non oseresti.
Rispondi alle nostre domande e attraverso questo test scoprirai quale maschera “tradizionale” si sposa meglio con il tuo carattere, rappresentando al meglio la tua indole e la tua personalità!
Quale maschera di carnevale rappresenta il tuo carattere?
Carnevale, quale maschera sei ? Scoprilo con questo test!
La magia del Carnevale
Il Carnevale è il periodo di festa tra l’Epifania e il digiuno quaresimale nei paesi a tradizione cattolica. Per molto tempo si è creduto che l’origine del termine derivasse da “carne levare”, ovvero prepararsi al digiuno quaresimale.
Ed il fatto che per 40 giorni si dovesse digiunare per fede e per prepararsi alla Pasqua, doveva risultare non poco pesante per un popolo che già il “digiuno” lo faceva forzatamente tutto l’anno.
Il Carnevale è una festa allegra e divertente, anche grazie alle maschere che la rappresentano: da Arlecchino a Gianduia, da Pantalone a Pulcinella, scopri quali della maschere più amate della nostra tradizione ti rappresenta maggiormente.