Case da film

Edward mani di forbice, in vendita la casa in Florida dove fu girato il film

Diversi elementi originali saranno riconoscibili ai fan del film di Tim Burton del 1990 con Johnny Depp e Winona Ryder
casa-edward

La casa del film di Tim Burton del 1990 è stata appena quotata per $ 224.000. Anche se il colore esterno è cambiato, la casa è più o meno la stessa di quando ospitava Kim Boggs (Winona Ryder) e la sua famiglia. La casa è stata costruita nel 1989, pochi mesi prima dell’inizio delle riprese di Edward mani di forbice. Il film venne girato nel quartiere di Lutz, scelto perchè pianeggiante. Le case vennero ridipinte color pastello sbiadito per dare il senso claustrofobico della provincia americana.

Edward mani di forbice

Edward, creato dalla mente di un scienziato , fa paura perché è diverso dargli altri: è gotico, ha delle lame al posto delle dita, vive da solo e  lontano dalla gente. Potrebbe far paura ma in realtà l’uomo con le mani di forbice ha un cuore d’oro. E tutto cambia quando incrocia lo sguardo di Kim (Winona Ryder) che lo fa innamorare di un amore puro, sincero e disinteressato. Sul set del film nacque anche l’amore tra Johnny Depp e Winona Ryder. Relazione che durò dal 1989 al 1993.

La casa di Lutz

Quella di Lutz è una tipica casa di famiglia con tre camere da letto e due bagni, secondo l’elenco. Molte aree dello spazio di 1.432 piedi quadrati sono state ristrutturate, compreso il bagno principale e le camere da letto. I mobili della cucina e i controsoffitti, invece, saranno riconoscibili ai fan del film, in quanto originali della casa. L’agente di quotazione, Stacie Savoy, ha detto al Tampa Bay Times che le sue parti preferite della famosa casa includono il bagno principale ristrutturato e il cortile, dove è stata girata la famosa scena del barbecue. Da quando la casa della Florida è stata lanciata per la prima volta sul mercato la scorsa settimana, Savoy ha rilasciato a People di essere stata inondata di chiamate. “Tutti sembrano esserne felici”, ha detto.

© Riproduzione Riservata
Commenti