Sei qui: Home » Società » Oroscopo dei libri – dal 16 al 22 dicembre

Oroscopo dei libri – dal 16 al 22 dicembre

Cosa diranno le stelle questa settimana? Torna l'Oroscopo dei Libri, la rubrica in cui consigliamo il libro giusto in base al vostro segno zodiacale

In questa settimana Venere entra nel segno dell’Aquario mentre il Sole entra in Capricorno. Una settimana di benessere per i segni d’Aria e di carica vitale per i segni di Terra. L’Universo ci regala nuove emozioni e nuovi amori, mentre Giove c’insegna a riparare cose rotte e soprattutto quelle essenziali. Guardiamo al futuro tranquilli di poter contare su un passato forte.

 ARIETE 21/3 – 20/4: il divertimento è assicurato

Di fronte a un nuovo rigore professionale, sentite il bisogno di evadere dal quotidiano, stringendo nuove amicizie e flirtare con nuove persone conosciute durante un incontro di lavoro. Non avete intenzione di fare sul serio, ma di divertirvi un po’ nel rispetto delle scelte altrui. Il sesso è intrigante, avete bisogno di nutrirvi di passione, di lasciarvi andare a nuovi sensi erotici e di sperimentare nuove realtà misteriose e sconosciute. Siete intraprendenti e abbastanza comunicativi da convivere chiunque a giocare con voi.

Un romanzo: “Amati per amare” di Daniele di Benedetti. C’è una forza superiore che ci accomuna e unisce tutti: l’Amare. Il desiderio di amare nonostante tutto.

[amazon_link asins=’8804712007′ template=’ProductCarousel’ store=’libreriamo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a49b977d-78f4-456b-9f0b-7893a2269e51′]

TORO 21/4 – 20/5:  cambiamenti in corso

Con molta semplicità e genuinità chiedete al vostro partner di sposarvi se il vostro rapporto è a punto di svolta o di lasciarvi in caso contrario. Qualunque sia la vostra situazione sentimentale non avete voglia di rimanere dove siete ma di lanciarvi in nuove avventure con uno spirito tutto nuovo, diverso e con tanta curiosità nei vostri occhi e nel vostro cuore, perché la vita non è solo tradizione e conservazione, ma anche esplorazione e gusto per l’avventura.

Un romanzo: “Quasi per caso” di Giancarlo de Cataldo. Principi, preti e patrioti nella Roma del Risorgimento con i protagonisti del best seller Nell’ombra e nella luce.

[amazon_link asins=’B07Z7F4N6X’ template=’ProductCarousel’ store=’libreriamo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’70c9398e-05d4-41a2-8d1f-4e2a84bef7b2′]

 GEMELLI 21/5 – 21/6: leggerezza, gioco e divertimento

Il vostro rapporto è brillante, pieno di fiducia e complicità: il transito di Venere in Aquario vi piace molto perché rende più libera e frizzante la vostra storia d’amore. Non vi piacciono i legami stretti, che vi costringono a sciogliere nodi in modo brusco e poco rispettoso, ma preferite leggerezza e libertà, perché per voi l’amore è soprattutto indipendenza. L’eros è a portata di mano, lo praticate ogni giorno e ovunque in modo giocoso e trasgressivo, sul treno, sulla scrivania del vostro ufficio, nella vostra redazione giornalistica, l’importante è divertirsi e fare grandi risate insieme.

Un romanzo: “Il lupo nell’abbazia” di Marcello Simoni. Un giallo medievale nella cornice di una delle epoche più affascinanti della nostra storia: Anno Domini.

[amazon_link asins=’8804717602′ template=’ProductCarousel’ store=’libreriamo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’384b9b41-3dc7-4a76-adca-9c2bd20d0343′]

CANCRO 22/6 – 22/7:  una ventata d’aria fresca

Il transito di Marte nella vostra quinta casa solare e Venere di transito nella vostra ottava casa è un ottimo connubio per realizzare i vostri sogni più sfrenati e proibiti in fatto di eros e di amori diversi. E’ un ottimo periodo per sperimentare nuove emozioni, viverle a tutto tondo, manifestare senza pudori. E’ un ottimo momento per lasciarsi andare, per lasciare cadere pregiudizi e vivere nuove e vecchie storie d’amore senza inibizioni. Se avete bisogno di una ventata d’aria fresca al vostro rapporto o cominciarne uno, non siate timidi, approfittatene ora.

Un romanzo: “Ladies football club” di Stefano Massini. Ispirato a storie vere, l’autore presenta 11 donne che sfidano gli uomini sul terreno maschile per eccellenza: il campo da calcio.

[amazon_link asins=’8804719540′ template=’ProductCarousel’ store=’libreriamo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’df6678e8-7278-4c88-b71f-dddfd3a4d5a2′]

LEONE 23/7 – 23/8:  il vostro rapporto? Rivisto e corretto

Sul fronte erotico sentimentale non è il periodo giusto per ritrovare quell’intimità perduta sotto le lenzuola e per grandi manifestazioni affettive, ma potete recuperare il vostro rapporto con il dialogo, con grandi conversazioni, esprimendo il vostro affetto e il vostro bene. Sicuramente recuperate alla grande quei momenti di noia, dovuti al tram tram quotidiano, mentre preparate insieme una cenetta speciale. Scegliete insieme un film da vedere o semplicemente giocate alle carte per sciogliere eventuali tensioni e stress.

Un romanzo: “I ragazzi della nickel” di Colson Whitehead. Un nuovo romanzo magistrale che fa luce su un angolo buio di storia americana.

[amazon_link asins=’8804713224′ template=’ProductCarousel’ store=’libreriamo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’269f0328-c2a7-4209-bccc-089d390b5e1d’]

VERGINE 24/8 – 22/9:  eccitanti novità

Non è escluso che possiate incontrare l’anima gemella durante una riunione di lavoro o mentre correte a prendere il bus. E’ possibile anche abbiate un flirt con il vostro insegnante di Yoga o una storia di sesso virtuale in chat con il vostro confidente. Venere e Marte di transito nei segni anticonvenzionali stuzzicano la vostra mente ed eccitano i vostri sensi. Mercurio è distratto e potreste perdere le chiavi di casa mentre percorrete una strada affollata di gente, incrociate due occhi e i vostri neuroni si mettono in moto per connettervi con lo sconosciuto. E ‘una bella sensazione, nonostante il vostro cuore sia chiuso e piuttosto rigido alle novità.

Un romanzo: “Alla fonte delle parole” di Andrea Marcolongo”. L’autore ha scelto le sue personali 99 parole. E’ di ognuna di esse ricostruisce il viaggio.

alla-fonte-delle-parole

99 parole da scoprire, perché l’etimologia ci aiuta a capire chi siamo

In che modo l’etimologia delle parole ci aiuta a capire chi siamo? Ce lo racconta Andrea Marcolongo, autrice del libro “Alla fonte delle parole”

[amazon_link asins=’B07ZFTFP31′ template=’ProductCarousel’ store=’libreriamo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’be6ada2f-6af9-4db8-acf8-facda68a655f’]

BILANCIA 23/9 – 22/10: meno rigidità e più flessibilità

Fra una mail e un’altra, sbagliate indirizzo d’invio e vi trovate la risposta di un amico che organizza eventi. O che si tratta di un vecchio amore del passato, o del vostro amico del cuore o del vostro attuale partner, voi decidete di divertirvi e fare del vostro rapporto un’opera d’arte.   Vi accoccolate davanti ad un camino accesso, mentre in tv trasmette un programma musicale anni ’60 e vi trovate avvinghiati sul tappeto a scambiarvi baci appassionati. Siete romantici e tradizionalisti ma abbracciate l’idea di un rapporto fuori dai canoni e vivete una storia imprevedibile e mai pensata nella vostra mente.

Un romanzo: “Fantasmi del mercato delle ombre” di Cassandra Clare e altri. 10 racconti per scoprire il luogo simbolo dell’universo.

[amazon_link asins=’8804703687′ template=’ProductCarousel’ store=’libreriamo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a96aad3a-93f0-4498-a261-df211d101225′]

SCORPIONE 23/10 – 22/11: intrighi e trasgressioni

Siete attratti da nuove situazioni, anche quelle più imbarazzanti e piacevoli. Un vostro vicino di casa ha traslocato e avete voglia di conoscerlo a fondo. Si tratta di uno straniero che viene dall’America e si trasferisce in Italia per lavoro. Che ottima e ghiotta occasione per essere invadenti e soddisfare le vostre curiosità amorose. Una cena a lume di candela, un bicchiere di vino e l’arrosto in forno, lasciate la vostra finestra aperta per far sì che il profumo della vostra pietanza riempisse la stanza del vostro vicino, e l’invito è un attimo.

Un romanzo: “Per te” di Francesco Sole. Due esistenze lontane, in incontro non voluto che può cambiare il tuo destino.

[amazon_link asins=’8804708565′ template=’ProductCarousel’ store=’libreriamo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e2480152-2d24-4136-8f5a-f39140680a95′]

SAGITTARIO 23/11 – 21/12: innamoratevi durante un viaggio

Conoscete l’Amore vero durante un viaggio. La persona in questione viene dall’Oriente e rimane da voi per conoscere usi e costumi della vostra città. Durante un viaggio di lavoro stringete amicizia e nasce un flirt vivace, divertente, fatto di chiacchiere e di risate. Vi scrivete messaggi anche di notte, condividete ogni cosa, v’interessa cogliere l’attimo, vivere il momento e il letto di un albergo. Non avete voglia di sapere se la storia potrebbe essere reale o solo un’illusione, v’interessa divertirvi e godere ogni attimo in sua compagnia. Riscoprite la piacevolezza di un rapporto senza impegno e senza regole, la semplicità di una storia spensierata e allegra.

Un romanzo: “ME” di Elton John. “La cosa più bella del rock è che uno può diventare una star” Elton John

[amazon_link asins=’1509853316′ template=’ProductCarousel’ store=’libreriamo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a7e05f90-77a3-487d-a538-bd7e4e7f2777′]

CAPRICORNO 22/12 – 20/1:  fate spazio ai sentimenti

Tra un contratto di lavoro e una lasagna al forno vi scoprite forse poco amorevoli, ma con tanta voglia di esprimere i vostri sentimenti e la vostra passione sotto le lenzuola. In cima alle vostre priorità c’è sempre il vostro lavoro, ma serve darsi spazio anche per i sentimenti, per nutrire il vostro cuore e la vostra anima, non solo il vostro portafogli. In fondo la vita è bella perché ci sono amore e affetto, condivisione nello scegliere un film da vedere insieme o andare al teatro per uno spettacolo con Fiorello.

Un romanzo: “Rapsodia mediterranea” di Simone Perotti. Alcuni uomini partono all’avventura. Altri cercano nuove idee. Pochi tentano di fare entrambe le cose, sulla stessa rotta.

[amazon_link asins=’8804719559′ template=’ProductCarousel’ store=’libreriamo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f4602da6-dbb8-4506-a399-5a9912cf41c0′]

AQUARIO 21/1 – 19/2:  l’amore non è solo batticuore

Venere nel vostro cielo vi rende affascinanti, belli e sensuali. Siete simpaticissimi e disponibili, aperta a ogni tipo di dialogo, anche quello più scabroso, mentre il vostro vicino di casa vi chiede lo zucchero. Scatta una scintilla e non importa chi sia, l’importante è divertirsi. Poi scoprite che il vostro vicino di casa è il vostro capo ufficio e ridete per l’imbarazzo. Se siete in coppia, stimolate la fantasia del vostro partner giocando a mascherarsi, come se fosse Carnevale. Voi amate prima di tutto voi stessi e poi il resto, in fondo l’amore non è solo un batticuore.

Un romanzo: “Perché parlavo da solo” di Paolo Bonolis. Il primo libro di Bonolis, un tesoro intimo prezioso da consegnare a tutti colore che nel tempo l’hanno apprezzato.

[amazon_link asins=’8817142158′ template=’ProductCarousel’ store=’libreriamo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’08cb47ff-14e4-469b-a435-11bcd67c3828′]

PESCI 20/2 – 20/3: controllate gli orari del bus

Durante un viaggio in bus conoscete un tipo che solletica la vostra curiosità e gli chiedete il suo numero di cellulare. Purtroppo, il vostro telefono è scarico e gli chiedete carta e penna. Contenti di aver avuto il suo contatto, nello scendere alla fermata vi accorgete di aver perso quel pezzo di carta. Lo cercate ma nel frattempo perdete la coincidenza anche per il prossimo pullman. Il vostro umore è a pezzi ma avete la grinta per tirarvi su e trascorrere la notte con il vostro amico del cuore. Avete bisogno di coccole ma anche di sentirvi speciali e unici. Sia che è il vostro partner o uno sconosciuto vi sentite di esprimere al meglio la vostra passione nel solo linguaggio che conoscete, quello Universale!

Un romanzo: “Rinascere” di Manuel Bortuzzo. La storia di Manuel, giovane promessa del nuoto, colpito da un proiettile per un assurdo scambio di persona.

[amazon_link asins=’8817143146′ template=’ProductCarousel’ store=’libreriamo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e73f6ab9-1ea4-4dcd-8f7c-9c28ff73b255′]

 

© Riproduzione Riservata