I 10 insegnanti finalisti del Global Teacher Prize

Ad annunciarli l'attore Hugh Jackman. Niente da fare per Giuseppe Paschetto, miglior professore d'Italia e tra i primi 50 a livello mondiale
I 10 insegnanti finalisti del Global Teacher Prize

MILANO – “I veri supereroi sono quegli insegnanti che cambiano il mondo”. Così a sorpresa l’attore hollywoodiano Hugh Jackman ha annunciato i 10 finalisti del Global Teacher Prize che verrà assegnato il 24 marzo a Dubai.

I finalisti

I finalisti di quest’anno provengono da India, Australia, Stati Uniti, Kenya, Paesi Bassi, Brasile, Giappone, Argentina, Regno Unito e Georgia. Sono stati selezionati tra oltre 10.000 nomination e applicazioni da 179 paesi in tutto il mondo. Non ce l’ha fatta a rientrare tra i 10 finalisti Giuseppe Paschetto, miglior professore d’Italia e tra i 50 a livello mondiale. Ecco i finalisti:

● Andrew Moffat MBE, Gran Bretagna;
● Daisy Mertens, Olanda;
● Débora Garofalo, Brasile;
● Hidekazu Shoto, Giappone;
● Martin Salvetti , Argentina;
● Melissa Salguero, Stati Uniti;
● Peter Tabichi, Kenya;
● Swaroop Rawal, India;
● Vladimer Apkhazava, Georgia;
● Yasodai Selvakumaran, Australia.

Il riconoscimento

Il premio ideato dalla Fondazione Varkey è dedicato agli insegnanti che hanno dato un contribuito importante all’interno della loro comunità di riferimento, nonostante i numerosi ostacoli che si possono incontrare lungo la strada. Il premio di 1 milione di dollari dello scorso anno è stato insignito dell’insegnante di arti e tessuti del Regno Unito, Andria Zafirakou, che ha fatto il possibile per aiutare gli studenti che provengono dalle famiglie più povere della Gran Bretagna.

© Riproduzione Riservata