Sei qui: Home » Arte » Furto a casa Sgarbi, spariti capolavori per oltre 500mila euro

Furto a casa Sgarbi, spariti capolavori per oltre 500mila euro

Il noto critico denuncia la scomparsa di libri antichi, manoscritti e disegni. Gli inquirenti indagano nella sua villa

MILANO –ย ย Libri antichi, manoscritti e disegni, questo il ricco bottino che i ladri hanno sottratto a casa Sgarbi. Non si ha certezza di quando sia avvenuto ilย maxi-furto ma il noto critico d’arte sa cosa รจ sparito ย dalla sua villa museo a Ro Ferrarese. Iย beni sottratti alla suaย collezione ferrarese si aggirano intorno ai 500 mila euro.

I CAPOLAVORI SCOMPARSI – Nella denuncia presentata ai Carabinieri di Ferrara figurano come mancanti allโ€™appello un disegno di Giovanni Battista Piazzetta raffigurante San Giuseppe con Gesรน Bambino, due manoscritti di Felice Giani, tra cui un taccuino con 140 disegni dellโ€™artista, e altri due libri antichi, di Benvenuto Cellini e di Paolo Mino.

IL MAXI FURTO – Gli inquirenti indagano da ieri nella casa che la scorsa settimana aveva ospitato, fra i tanti, anche Silvio Berlusconi, per il compleanno del papร  di Sgarbi.ย Le indagini del reparto operativo di Ferrara, a cui collabora il Gruppo tutela patrimonio culturale dei Carabinieri, hanno giร  fattoย un sopralluogo a casa Sgarbi alle ricerca di eventuali tracce o impronte.

 

 

ยฉ Riproduzione Riservata