Michelle Obama

First Ladies è la serie TV che racconterà di Michelle Obama

First Ladies è la serie tv che indaga sulle mogli dei presidenti USA. Ad interpretare Michelle Obama ci sarà la strepitosa Viola Davis
First Ladies è la serie TV che racconterà di Michelle Obama

MILANO – Di serie TV che affrontano la vita della Casa Bianca ce ne sono ormai tantissime, basti pensare solamente alla serie di successo House of Cards interpretata da Kevin Spacey. Sotto i riflettori però c’è sempre il Presidente degli Stati Uniti, protagonista indiscusso e personaggio di cui vale la pena parlare. Showtime però ha avviato un progetto antologico in cui si verifica un cambio di prospettiva: infatti si indagherà sulla vita personale e politica delle first ladies alla casa bianca.

LEGGI ANCHE: I libri preferiti di Michelle Obama

Viola Davis nei panni dell’ex first lady

La prima stagione di First Ladies sarà incentrata su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e su Michelle Obama. La moglie dell’ex presidente degli USA sarà interpretata dalla grandissima e premio Oscar Viola Davis, che dopo aver interpretato la controversa Annalise Keating in Le regole del delitto perfetto, si mette alla prova con questo grande personaggio.

First Ladies metterà in luce la storia e la personalità di donne carismatiche, complesse e dinamiche che prendono decisioni che coinvolgono la globalità.
La serie TV è prodotta dalla JuVee Productions, la casa di produzione della stessa Viola Davis e del marito Julius Tennon.

La vita di Michelle Obama

La verità è che non è la prima volta questa in cui la vita di Michelle Obama arriva sullo schermo. Nel 2016 uscì “Ti amo presidente”, diretto da Richard Tanne, che racconta la storia d’amore tra Barack e Michelle, intepretata da Tika Sumpten.
Se volete conoscere in modo più approfondito la vita della ex first lady, vi consigliamo di leggere la sua autobiografia Becoming, in cui Michelle si racconta apertamente, mostrandosi come una donna aperta, rivoluzionaria, autentica, dai grandi ideali.

LEGGI ANCHE: Perché leggere Becoming di Michelle Obama

© Riproduzione Riservata