Sei qui: Home » Società » Da oggi è possibile regalare gli ebook su Amazon

Da oggi è possibile regalare gli ebook su Amazon

Amazon ha introdotto la nuova funzione "Acquista per altri", che permette di acquistare ebook per regalarli a chi desideriamo

MILANO – A partire da oggi è possibile acquistare gli eBook non solo per sé, ma anche per regalarli ad altri. Una nuova funzionalità introdotta da Amazon per arricchire l’esperienza di lettura e permetterci di condividerla con chi amiamo di più.

Leggi anche: Leggere sul Kindle in vacanza è un vantaggio

Regalare ebook con Amazon

Da oggi è possibile comprare gli eBook e inviarli direttamente al destinatario con un messaggio personalizzato tramite la funzione “Acquista per altri”, che si trova nella pagina prodotto di ogni eBook Kindle disponibile su Amazon.it. Un’idea regalo semplice ed efficace, perfetta per fare una piccola sorpresa inaspettata. A volte, infatti, ci spremiamo le meningi per trovare il regalo adatto per le persone che amiamo, quando sono le cose più semplici – di solito – ad essere le più gradite. Con un bel libro ad esempio non si sbaglia mai. E ora che è possibile regalare gli ebook, beh, la strada è davvero spianata. I costi sono ancora più contenuti, e abbiamo anche la certezza di colpire con un regalo innovativo.

Tutte le funzionalità da sapere

Per chi non conoscesse bene le diverse modalità di lettura degli ebook, ecco un piccolo riassunto. È possibile leggere gli eBook semplicemente scaricando l’applicazione Kindle sul proprio computer o dispositivo iOS o Android, oppure utilizzando un eReader Kindle o un tablet Fire. Oltre alla nuova funzionalità che permette di regalare gli ebook, ce ne sono altre che permettono di personalizzare l’esperienza della lettura.

Ad esempio, è possibile scegliere le dimensioni e il tipo di carattere che si preferisce, così come si può personalizzare il colore di sfondo e il layout del menu. Grazie alla funzionalità Whispersinc, su tutti i dispositivi e app si salva automaticamente l’ultima pagina letta, così come le varie annotazioni e segnalibri, così da essere sicuri di non perdere il filo. Infine, è possibile condividere citazioni o suggerimenti sui libri che ci piacciono con amici e persone care.

© Riproduzione Riservata